Al via la Stagione Teatrale. “Parsons Dance” al Teatro Verdi giovedì 17 novembre

Prende il via il prossimo giovedì 17 novembre 2022 la stagione teatrale 2022 – 2023 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Il primo spettacolo in programma al Teatro Comunale Giuseppe Verdi il 17 novembre (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) è PARSONS DANCE.
“Uno spettacolo di danza – dichiara l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – di livello altissimo con ballerini di fama mondiale e coreografie magnifiche. La compagnia Parsons Dance, con i suoi quasi quarant’anni di spettacoli e i suoi ballerini solari, che trasmettono gioia di vivere, e dalle più incredibili doti e tecniche artistiche. Dopo due anni di fermo forzato torna a grande richiesta in Italia con un nuovo tour che vede San Severo ed il Teatro Verdi l’evento di apertura della stagione teatrale”.
Art Works Production. PARSONS DANCE
THE ENVELOPE (1984)/ THE ROAD (2021) / BALANCE OF POWER (2020) / CAUGHT (1982) / NASCIMENTO (1990) / SHINING STAR (2004).

Coreografie DAVID PARSONS
Parsons Dance interpreta al meglio l’avvincente visione artistica del suo coreografo, David Parsons, e include nel proprio repertorio di coreografie originali, esaltate dal gioco di luci del lighting designer Howell Binkley – vincitore di un Tony Award per lo spettacolo di Broadway Hamilton –, due nuove coreografie di Parsons che faranno il loro debutto proprio in questo tour italiano: The Road e Balance of Power.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Comunale Giuseppe Verdi.