Festa Dell’Unità Nazionale – Giornata Delle Forze Armate: Il Programma

Nel 104° anniversario della conclusione del grande Conflitto Mondiale il Comune di San Severo intende ricordare il sacrificio dei nostri connazionali, di tanti concittadini e le vittime di tutte le guerre.

Nella giornata di venerdì 4 novembre 2022, FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE – GIORNATE DELLE FORZE ARMATE, si terrà una manifestazione celebrativa con la partecipazione di autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e di volontariato.

Programma Celebrazione – VENERDI’ IV novembre 2022
– ore 9,30: Raduno delle autorità civili e militari a Palazzo Celestini – Residenza Municipale – in Piazza Municipio.

– ore 9,45: trasferimento in corteo con la BANDA CITTA’ DI SAN SEVERO verso la Chiesa di Sant’Antonio Abate con il seguente percorso: Piazza Municipio, Piazza della Repubblica, Via Daunia, Via Roma, Via Mazzini, Chiesa di Sant’Antonio Abate.

– ore 10,00: Santa Messa in memoria dei Caduti per la Patria celebrata da don Giuseppe Ciavarella, Parroco della Chiesa Cattedrale; a seguire benedizione delle corone di alloro.

– ore 11,00 Corteo delle autorità civili e militari e della cittadinanza presente con la BANDA CITTA’ DI SAN SEVERO con il seguente percorso: Chiesa Sant’Antonio Abate, Via Minuziano, Piazza Incoronazione, Via Tiberio Solis, Via Zannotti, deposizione corona di alloro al Monumento alle Vittime di Nassiriya, Via Teresa Masselli, Corso Garibaldi, Piazza Allegato, deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti, Corso Gramsci, Piazza Tondi, Via Recca, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio, deposizione corona di alloro alla Lapide al Milite Ignoto di Palazzo Celestini ed alla lapide ai partigiani nell’androne di Palazzo Celestini.