Festa del Soccorso

Lunedì 18 Maggio chiusura degli uffici comunali

1 Minuti di lettura

Si comunica che lunedì 18 maggio 2020, giornata della Festività Patronale in onore di Maria SS. del Soccorso, gli uffici comunali resteranno, come di consueto, chiusi. Tale chiusura avviene nel pieno rispetto del culto religioso e della tradizione.

Purtroppo quest’anno – dichiara il Sindaco Francesco Miglio – per le note vicissitudini derivanti dall’emergenza COVID 19, la festa patronale non può aver luogo con le stesse modalità a cui siamo abituati, ma il tradizionale giorno della festività, in particolare quello ricadente nella terza domenica di maggio ed il successivo giorno del lunedì, restano, come da comunicazione della Diocesi di San Severo, quelli della festa patronale 2020.

Mi auguro che tutti i sanseveresi in quei giorni possano rivolgere a Maria Santissima del Soccorso le loro preghiere a protezione della intera comunità, così come è avvenuto nel corso dei secoli, quando la nostra Celeste Patrona è stata invocata dalla fedele popolazione sanseverese in occasione di calamità naturali e gravi emergenze sanitarie, come in questa circostanza”.

Articoli Correlati
Festa del Soccorso

Addobbiamo la città in segno di fede, tradizione e devozione verso la Vergine del Soccorso

1 Minuti di lettura
L’Associazione Tradizione Fujente, in vista dei prossimi festeggiamenti patronali (15-16-17 maggio 2021) invita tutta la cittadinanza e le attività commerciali ed industriali…
Festa del SoccorsoTradizioni

Festa del Soccorso 2021: al via la 2^ edizione de "Con gli occhi dei bambini" - attività ludico ricreativa

1 Minuti di lettura
In occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, patrona della città di San Severo (FG), che si…
Festa del Soccorso

Festa del Soccorso 2020: "Con gli occhi dei bambini" - tutte le foto dei bambini partecipanti all'iniziativa

1 Minuti di lettura
L’Associazione Tradizione Fujente, in occasione della fine dell’anno scolastico e ad un mese dei trascorsi festeggiamenti, presenta: “Con gli occhi dei bambini”…