Foto di Salvatore Giannini

Il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore ai Servizi Demografici dott.ssa Valentina Stocola comunicano che il prossimo venerdì 22 novembre, a conclusione di un processo preparatorio di circa un anno, la Città di San Severo subentrerà in ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente).

Venerdì 22 novembre migreranno circa 53.000 schede anagrafiche nella banca dati del Ministero dell’Interno, così come disposto dal Dlgs 82/2005 noto come Codice dell’Amministrazione Digitale.

Per consentire la migrazione della popolazione APR e AIRE, dal data base del comune, le attività degli sportelli Demografici saranno sospese nella giornata del 22 novembre. La sospensione delle attività degli sportelli è dettata dalla software house Halley Informatica che dovrà storicizzare la popolazione residente ad una data certa, al fine di rendere operativo il nuovo e successivo sistema di inserimento dati. Al fine di limitare al massimo il disagio alla cittadinanza, resteranno comunque aperti al pubblico gli sportelli interessati per l’inoltro di richieste cartacee di cambi di residenza e/o domicilio, nascite e morte.

Si chiede, pertanto, la collaborazione dei cittadini e ci si scusa per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi.

SAN SEVERO, 18 novembre 2019

                                    l’Addetto Stampa

                               dott. Michele Princigallo