Si tiene al Teatro Comunale Giuseppe Verdi lunedì 18 novembre – inizio ore 20,00 – il Concerto in ricordo dei Caduti italiani nelle missioni internazionali di Pace nel mondo.

L’evento nazionale, organizzato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura – e dalla Associazione Onlus “Mario Frasca” di cui è presidente il papà del militare deceduto Antonio Frasca, è in collaborazione con l’Associazione Musicale Bandistica “Città di San Severo” con il Maestro Antonello Ciccone. L’evento gode del patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Foggia.

Sul palco del Verdi saliranno l’Orchestra di Fiati e il Coro “Città di San Severo”, guidati dal Direttore Artistico della manifestazione Maestro Ciccone. L’inno nazionale italiano sarà eseguito dagli alunni della Scuola elementare delle Suore Sacramentine di Bergamo.

Prima dell’evento musicale al Verdi, alle ore 19.45, un corteo con le Autorità Civili, Militari e Religiose deporrà una corona di alloro dinanzi al Monumento ai Caduti di Piazza Allegato.

“Pure con la nuova amministrazione – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – il nostro Comune intende ricordare tutti i militari italiani (complessivamente sono 177) che sono caduti dal 1950 ad oggi per difendere nelle missioni internazionali la pace nel mondo. Ancora una volta al nostro Verdi ospiteremo una serata che oltre alla buona musica avrà momenti importanti sotto il profilo umano con il ricordo dei nostri ragazzi che non ci sono più, caduti per difendere la nostra Patria nelle varie missioni internazionali”.

La serata sarà presentata dal giornalista dott. Desio Cristalli: vi prenderanno parte anche genitori e familiari dei militari deceduti per difendere la Pace nel mondo, autorità civili, militari e religiose.

SAN SEVERO, 14 novembre 2019

 

                                    l’Addetto Stampa

                              dott. Michele Princigallo