Una delegazione degli Studenti del LES – LICEO ECONOMICO SOCIALE del Fiani Leccisotti di Torremaggiore è stata ricevuta a Palazzo Celestini – Residenza Municipale – dal Sindaco avv. Francesco Miglio.

I ragazzi della IV e V F, guidati dai docenti Carmen Tusino e Antonello Esposito hanno intervistato il Primo Cittadino di San Severo per una tematica che sarà poi affrontata nell’ambito della Notte Bianca dei LES, iniziativa nazionale della rete dei LES che gli studenti del FIANI LECCISOTTI di Torremaggiore (di cui è Dirigente Scolastico il prof. Carmine Collina) terranno il prossimo venerdì 25 ottobre, a cominciare dalle ore 18.00. In quella circostanza gli studenti apriranno le porte della propria scuola e del proprio indirizzo a imprenditori locali, istituzioni, operatori sociali, volontari, genitori e studenti.

“I ragazzi hanno voluto intervistarmi – dichiara il Sindaco Miglio – per chiedermi del tema voluto dalla rete: “cultura e sviluppo economico”. Gli studenti, che mi sono sembrati molto intraprendenti e preparati, presenteranno un’ipotesi di startup su Castel Fiorentino, il luogo dove è morto Federico II in agro di Torremaggiore, ma a due passi da San Severo sulla via per Castelnuovo della Daunia. Il materiale raccolto con le mie dichiarazioni ed anche quelle del Sindaco Di Pumpo di Torremaggiore, sarà utilizzato per una conferenza finale sul tema. L’intervista è stata molto simpatica, doppia con il Sindaco Di Pumpo, sul modello di quanto fattoci vedere in questi anni dalle IENE nelle proprie trasmissioni”.

Il Liceo Economico Sociale è un indirizzo relativamente giovane che unisce allo studio delle scienze umane il bilinguismo (inglese e spagnolo), l’economia e il diritto.

SAN SEVERO, 10 ottobre 2019

                l’Addetto Stampa

                           dott. Michele Princigallo