Notizie

Pubblicato il bando per 4 operatori volontari per il nuovo progetto di servizio al MAT

1 Minuti di lettura

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, in data 04/09/2019, ha pubblicato i bandi per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Anche quest’anno il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo vede finanziato un suo progetto, “MUSEUM NO LIMITS. Il museo inclusivo”, che avrà la durata di dodici mesi. Verranno selezionati 4 Operatori Volontari.

Il progetto – rende noto il Sindaco avv. Francesco Miglio che segue la delega ai Servizi Museali – ha quale finalità generale quella di implementare l’offerta di servizi museali per ampliare la conoscenza e la comunicazione del patrimonio archeologico e storico del territorio di San Severo e dell’Alto Tavoliere. Il progetto si propone pertanto di aprire il MAT Museo dell’Alto Tavoliere della Città di San Severo, riconosciuta dalla Regione Puglia quale città d’arte, ad ogni tipologia di utenti, dal visitatore museale al turista interessato al patrimonio storico-artistico del territorio, e nei più diversificati periodi, inclusi quelli festivi”.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione, entro le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, nella sezione “Selezione volontari SC” ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

E’ possibile scaricare il bando del progetto “MUSEUM NO LIMITS. Il museo inclusivo” dal seguente link:

http://www.serviziocivile.provincia.foggia.it/index.php/nuovi-progetti

Per informazioni: MAT Museo dell’Alto Tavoliere Piazza san Francesco n°48 San Severo (FG) Tel. 0882.339611

Email: mat.sansevero@comune.san-severo.fg.it

SAN SEVERO, 10 settembre 2019

 

l’Addetto Stampa

dott. Michele Princigallo

Articoli Correlati
Notizie

Mercatino di Natale e Casetta di Babbo Natale 2021

3 Minuti di lettura
Il giorno 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, a San Severo (FG) si svolgerà il Mercatino di Natale dell’Immacolata e Casetta di Babbo…
Notizie

Sabato 4 Dicembre "La Festa Dell’Albero"al Parco Baden Powell

1 Minuti di lettura
Si terrà sabato 4 dicembre l’edizione 2021 de LA FESTA DELL’ALBERO, in programma dalle ore 8.45 alle ore 11,00 presso il Parco…
Notizie

San Severo Città Cardioprotetta, al via il progetto di CRI e Comune con una fitta rete di partner

2 Minuti di lettura
Con la firma della convenzione tra Comune di San Severo e Croce Rossa Italiana – Comitato San Severo Torremaggiore, prende il via…