STERILIZZAZIONE GRATUITA CANI DI MASSERIA

La più grande “fabbrica di cuccioli di cane” è la campagna.

Per questo motivo le associazioni di volontariato CoscienzAnimale ed Enpa, in merito a questo grave aspetto del problema del randagismo canino, e considerando le difficoltà operative nel coprire capillarmente l’agro sanseverese alla ricerca di cani da sterilizzare, hanno proposto all’Amministrazione Comunale una campagna informativa volta a promuovere la sterilizzazione gratuita dei cani di masseria.

Con questo progetto, accolto favorevolmente dall’assessore all’ambiente con delega al randagismo, Felice Carrabba, e che quindi si avvale del patrocinio del Comune di San Severo e della collaborazione del Servizio Veterinario della ASL Foggia, contiamo di raggiungere tutti coloro che operano nel campo dell’agricoltura o che hanno contatti con questa realtà, pubblicizzando l’iniziativa anche nei luoghi frequentati dagli operatori agricoli, come cantine, frantoi, patronati e sindacati.

L’invito, rivolto anche a tutti i cittadini, è di segnalare alle nostre due associazioni (i cui contatti sono indicati nei manifesti e nelle locandine) la presenza di cani che vivono stabilmente nelle proprietà agricole. Gli step successivi (sopralluogo, cattura,
sterilizzazione, degenza post operatoria e reimmissione) verranno curati dai volontari di CoscienzAnimale ed Enpa.

Per info e segnalazioni:
Giuseppe 333.2103454
Mariella 346.7713610
Domenico 328.4228648