Home Notizie Il Comune di San Severo ottiene un finanziamento di 500 mila euro...

Il Comune di San Severo ottiene un finanziamento di 500 mila euro per il plesso scolastico di Via Don Minzoni

Un finanziamento di 500.000 euro è stato concesso all’Amministrazione Comunale di San Severo per il plesso scolastico di Via Don Minzoni – Ex Casa della Madre del Bambino, la cui sede è chiusa da diversi anni.

Il Comune di San Severo – Assessorato ai Lavori Pubblici è risultato destinatario dell’importante finanziamento concesso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per interventi di edilizia scolastica.

Il Comune di San Severo, che è già risultato beneficiario di altri finanziamenti annunciati nei mesi scorsi per altre scuole cittadine, ha ora ottenuto il supporto finanziario per procedere ad interventi di adeguamento strutturale e antisismico ed alla messa in sicurezza del plesso di Via Don Minzoni.

“Già nel recente passato – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore ai LL.PP. ing. Luigi Montorio – si era proceduto con altro finanziamento all’effettuazione dei lavori di rifacimento della facciata ed alla relativa messa in sicurezza. Con la prossima cantierizzazione dei lavori si procederà a mettere in sicurezza statica il plesso, in previsione di una celere riapertura dell’edificio”.

 

SAN SEVERO, 4 settembre 2019

 

                                    l’Addetto Stampa

                            dott. Michele Princigallo