Home Notizie San Severo: 1°Corso Operatore Safety&Security nelle manifestazioni pubbliche

San Severo: 1°Corso Operatore Safety&Security nelle manifestazioni pubbliche

Dopo l’ottimo successo ottenuto negli appena passati festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, il gruppo Steward sta organizzando il 1° Corso di Operatore Safety & Security così come prevede l’attuale normativa, al fine di garantire una collaborazione con le locali Autorità per il regolare svolgimento di determinate manifestazioni pubbliche future.

Proprio queste ultime hanno elogiato l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi col “gilè giallo” perché hanno reso un ottimo servizio di VOLONTARIATO durante la festa, dando indicazioni, prestando assistenza, mettendo in sicurezza zone ma anche persone in difficoltà. Insomma, una vera squadra di volontari che hanno dato il massimo per l’ottima riuscita della importante missione a loro affidata e che aveva un ruolo determinante per lo svolgimento della festa.

Gli steward volontari sono esperti di batterie pirotecniche: hanno una formazione personale dettata dal’esperienza e praticità acquisita nel corso degli anni. Conoscono le situazioni di pericolo ed aiutano chi è in difficoltà; si rendono disponibili a dare consigli e pareri a chiunque ne facesse richiesta; collaborano con le Autorità Locali al fine di garantire quanto di loro “volontaria” competenza e collaborano col pirotecnico al fine di garantirgli una sicurezza in più durante l’esecuzione delle batterie stesse, soprattutto nella parte iniziale, coadiuvandolo nelle varie accensioni.

In virtù di questo, il gruppo Steward Volontari, al fine di specializzarsi sempre di più e rendersi quindi disponibili per la collettività al fine di preservare le tradizioni locali (CHE NON SONO SOLO QUELLE PIROTECNICHE), ha organizzato il 1° Corso di Operatore Safety & Security nelle manifestazioni pubbliche, così come prevede l’attuale normativa mettendosi quindi a disposizione anche degli Enti preposti.

Il corso si svolgerà a San Severo (FG) a metà giugno ed a tutti i partecipanti verrà rilasciato il previsto attestato di partecipazione molto utile ed indispensabile anche per determinati tipi di lavoro.

I rappresentanti del gruppo Steward assicurano che a breve daranno comunicazioni più aggiornate sul loro futuro che è tutto in salita, affinché la loro posizione venga ulteriormente riconosciuta e messa a disposizione di quanti ne faranno richiesta.

Per ulteriori informazioni sul 1° Corso di Operatore Safety & Security, cliccare QUI oppure scrivere via whatsapp al n. 328.9684211 (Roby Del Sordo); in alternativa, basterà mandare una mail a [email protected]m . Nei prossimi giorni sarà disponibile anche una pagina facebook dove attingere tutte le altre informazioni.

SE NON RIUSCITE A VISUALIZZARE L’EVENTO, CLICCATE QUI