Dopo gli appena trascorsi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, è stato creato un gruppo popolare su Facebook chiamato “In Difesa delle Tradizioni”.

Le finalità sono quelle della salvaguardia e rinnovamento delle tradizioni della città di San Severo (FG) che, purtroppo, ultimamente sono state un pò messe da parte sia a causa delle nuove normative che per mancanza di disponibilità da parte di molti ma anche per una mancanza di rinnovo generazionale.

Il gruppo facebook ha già riscosso notevole successo; in poche ore ha già centinaia di iscritti i quali hanno dimostrato sin da subito interesse e voglia di fare sia per la città che per la salvaguardia ed il ripristino delle tradizioni locali, tanto care e tanto importanti per mantenere viva la storia e l’economia locale.

Tutti gli iscritti a facebook potranno aderire ed unirsi al gruppo di lavoro creato e già avviato; sono molteplici le iniziative ricevute dagli ideatori del gruppo. Quanto prima, promettono gli stessi, verrà presentato un piano reale e soprattutto popolare, di salvaguardia delle tradizioni locali affinché non vengano mai perse né tralasciate. La nostra città ha bisogno di un cambiamento anche sotto questo punto di vista ed ha bisogno di giovani motivati, preparati, tecnologicamente avanzati e con idee nuove, senza perdere di vista però i veri principi cardini delle nostre tradizioni, lasciandosi aiutare da coloro i quali, nonostante l’età, abbiano ancora voglia di fare del bene sia alla città che alle nostre tanto belle e storiche tradizioni, così da avere anche gente di esperienza accertata.

E’ stata creata anche una mail alla quale tutti potranno inviare eventuali idee, proposte o semplicemente mettersi a disposizione del gruppo che, ribadiamo, ora è “virtuale” ma a breve sarà reale ed avrà gran parte della popolazione a favore, compresi i commercianti e gli imprenditori locali, affinché la nostra città torni a splendere.

Per aderire al gruppo facebook, cliccare  QUI  ; per inviare mail al gruppo con idee e proposte o anche solo per dare la propria disponibilità sia come persona fisica che come persona giuridica, scrivere a ” [email protected] ” 

Assieme per le tradizioni locali! Uniti si può!