Festa del Soccorso 2019: il Rione Via Zingari si presenta

A poche ore dai grandiosi e patronali festeggiamenti in onore di Maria SS del Soccorso (18-22 maggio 2019), il Rione Via Zingari, uno dei rioni storici e tradizionali legati alla festa, presenta il proprio spettacolo di batteria alla sanseverese.

Gli organizzatori fanno sapere sin da subito che, a seguito della non accensione della batteria dello scorso anno per i motivi che tutti conosciamo, avevano accantonato il ricavato delle donazioni e della questua rionale, per poterlo utilizzare quest’anno.

Sono stati di parola e molto corretti e per quest’anno si sono adoperati per organizzare una nuova batteria principalmente coi fondi accantonati lo scorso anno e, grazie anche alla collaborazione di alcuni sponsor, per la prossima festa del Soccorso, riusciranno a fare una gran bella batteria al passaggio della solenne processione.

Come tradizione vuole, la batteria del Rione Via Zingari, che da anni collabora con l’Associazione Procivitate, si svolgerà il lunedì della festa (20 maggio 2019) al passaggio della solenne processione (indicativamente per le ore 15.00).

Un sentito ringraziamento va da parte nostra e siamo sicuri che si uniscono a noi tutti i nostri lettori, per la serietà degli organizzatori nonché per la loro collaborazione annuale per la realizzazione del proprio spettacolo pirotecnico a devozione della Vergine Maria.

Quindi non ci resta che ringraziare i Sigg.ri Antonio Luciani, Adamo Sacco e Filippo Luciani per il loro impegno ed interessamento nonché per la rinnovata fiducia verso il nostro sito.

Gli organizzatori intendono ringraziare sentitamente tutti gli abitanti del Rione Via Zingari, le attività rionali, tutti gli sponsor ed in particolar modo quelli ufficiali: COOP S.I.S. – Solidarietà e Integrazione Sociale – dei F.lli Buccelletti e OLEARIA CINZIA S.R.L.. Un doveroso ringraziamenti va anche a TUTTI coloro i quali si sono adoperati affinché la prossima festa si svolgesse in maniera regolare a favore della nostra tradizione.