In occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Maria SS. del Soccorso, il nostro sito web proporrà giornalmente il programma della data odierna.

Si ringrazia il sito ufficiale della Festa (www.festadelsoccorso.info) per le informazioni e gli aggiornamenti sul programma.

Ore 8:00 5 Colpi Contrada Masciocco a cura di Apulia Events;
Ore 8:30 In Cattedrale , benedizione del Podisti sanseveresi e omaggio floreale alla Vergine Maria SS. Del Soccorso in seguito, per le vie cittadine si svolgerà il quinto allenamento podistico collettivo organizzato dalla A.S.D.I “Senza Tempo” – San Severo.
Ore 8:45 Giro per le vie della Città dei due Complessi Bandistici “Città di San Severo” diretto dal M°A. Ciccone e “Synphonic Band” diretta dal M° F.Buono a cura del Comitato Festa Patronale e dell’Arciconfraternita Maria SS. Del Soccorso.
Ore 9:15 Ritorno del Simulacri degli Arcangeli In Santuario.
Ore 10:15 Solenne Processione con I Simulacri di Maria SS. Del Soccorso, di S. Severo Vescovo e di S.Severino Abate percorrendo via Soccorso, Piazza della Repubblica,Piazza Municipio, via V.Emanuele, Corso Garibaldi, via T.Masselli, via Don Minzoni, viale Matteotti, Via Ergizio, via Soccorso, Santuario. Successivamente coi simulacri di San Severo e San Severino Abate si prosegue per le rispettive chiese: Cattedrale e San Severino Abate proseguendo per via Soccorso, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio, via San Severino. Durante il percorso processionale, ci sarà la consueta accensione delle classiche “batterie alla sanseverese” a cura dell’Associazione Procivitate e dei Rioni.
Ore 10:30 5 Colpi Contrada Masciocco a cura di Apulia Events;
Ore 11:00 Al passaggio della processione, spettacolo scenografico di coriandoli ed omaggio floreale; esibizione dell’Ave Maria del soprano Soccio Grazia accompagnata dal M° M.D’Aiola. A cura della fam. De Stasio Luigi.
Ore 13:30 Via Don Minzoni all’arrivo della Madonna verrà eseguita “l’Ave Maria” dalla Soprana Tina De Luca.
Ore 14:00 Al passaggio della processione In Viale Matteotti esecuzione della musica sacra eseguita dal duo Maestri Simona De Finis al pianoforte e Chiara Ottaviano al violino.
Dalle ore 16:00 alle ore 21:00 (mattina chiuso) al MAT visite guidate gratuite al patrimonio
archeologico,alla Pinacoteca Luigi Schingo ed a«SPLASH! Archivio Andrea Pazienza».
Ore 20:00 Accensione Luminarie.
Ore 21:00 presso Enopolio Daunio – Enoteca Culturale “Degustazione Vini della Daunia”, via Soccorso n.86 San Severo.
Ore 23:30 Spettacolare Batteria alla Bolognese eseguita dall’originalità della APULIA EVENTS F.LLI DEL VICARIO.