Alba Prattichizzo, che scrive sotto lo pseudonimo di Betty Nakaichi, italiana originaria di San Severo, vive con il marito e il figlio a Tokyo.

Lo scorso febbraio è uscito il suo secondo romanzo, Rock&Soul edito Hope Edizioni. 

Vediamo di cosa parla il nuovo libro:

Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo. Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale.

Ethan le ha suonato per giorni la stessa canzone aspettando che lei riaprisse gli occhi.

Quando Laura è uscita dal coma, lui non era più lì. Nella sua mente solo il ricordo di una melodia e l’eco della sua voce. 

Oggi sono di nuovo insieme, ma non si conoscono. 

Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che lui stesso ha contribuito a distruggere. 

Laura, cameriera part time, ha trascorso gli anni successivi all’incidente alla ricerca della voce di chi l’aveva riportata in vita, trascurando i suoi sogni, annullandosi in una vita di routine che non le appartiene.

La musica li aiuterà a ritrovarsi, a conoscersi e ad amarsi. 

Soltanto allora i loro cuori potranno battere a ritmo della stessa melodia, quella canzone scritta anni prima da Ethan per salvarla, ultimo disperato tentativo di espirare le proprie colpe. 

Così racconta l’autrice:

Ho pensato solo in un secondo momento di far musicare il testo di “Sleeping Beauty”, la canzone che compare all’interno del libro. 

Quest’idea nata per caso, dettata dal mio istinto, è diventata man mano più complessa. Grazie ad un duro lavoro oggi potete ascoltare le canzoni e le voci di Ethan e Laura. 

Vi consiglio di ascoltare i brani quando compaiono nel testo.

Ho voluto regalarvi un’esperienza di lettura interattiva, perchè per quanto si possa descrivere la musica a parole, niente riesce a raccontarla meglio di voci e note.” 

Ascoltando le due versioni di Sleeping Beauty troverete la chiave per entrare nel mondo di Rock&Soul. 

Il testo è stato scritto dalla stessa autrice, mentre la melodia è stata composta ed eseguita da un altro nostro concittadino, Leonardo Biccari, che adesso lavora come produttore musicale a Milano.

Potete ascoltare le canzoni dal canale youtube della casa casa editrice. 

https://www.youtube.com/channel/UChC6xfp6AirCAznfsGbz_xA 

A differenza del suo romanzo d’esordio, Coming Back, (pubblicato sempre da Hope Edizioni) ambientato tra Stati Uniti e Cina, questa volta l’autrice, pur restando in Oriente, ha ambientato la storia a Tokyo. La città che l’ha adottata da più di dieci anni. 

All’interno del raccontro troverete ristoranti, strade, quartieri, locali che l’autrice è solita frequentare. 

Camminando tra le strade di questa meravigliosa capitale, Betty apre una finestra sulla vita di Ethan e Laura, due stranieri in una città figlia di una cultura opposta alle loro origini, e che guarda al diverso con sguardo curioso e a volte diffidente. 

Tenetevi pronti a viaggiare verso la terra dei fiori di ciliegio, alla scoperta di una primavera che sboccia ai confini del Mondo. 

Rock&Soul è disponibile in ebook e cartaceo in tutti gli store online e in libreria.