Notizie

Annarita De Napoli: dopo il 100/100 allo scientifico, sogna di diventare una cardiochirurga

1 Minuti di lettura

ORGOGLIO PER LA NOSTRA CITTA’: ANNARITA DE NAPOLI

Sono nata a San Severo e attualmente vivo qui, ho 19 anni e mi sono diplomata l’anno scorso presso il Liceo Scientifico G.C.Rispoli con votazione finale 100/100.

Il mio sogno è di frequentare l’università di medicina e chirurgia, motivo per il quale ho partecipato al concorso di ammissione dell'”Università Vita-Salute San Raffaele” di Milano l’8 marzo 2019.

Sono riuscita a superare la prova classificandomi al 41esimo posto su 5318 candidati con soli 200 posti disponibili.

Attualmente mi sto preparando per provare anche gli altri test d’accesso a medicina e chirurgia per poter scegliere l’università più adatta a me.

Il mio sogno nel cassetto? Cardiochirurgia, la strada è ancora lunga ma prendo il futuro come viene.

SanSeveroWeb augura un grosso in bocca al lupo ad Annarita affinché il suo sogno nel cassetto si avveri e possa, in un futuro, essere un punto di riferimento specialistico anche per la nostra città!

Articoli Correlati
Notizie

Mercatino di Natale e Casetta di Babbo Natale 2021

3 Minuti di lettura
Il giorno 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, a San Severo (FG) si svolgerà il Mercatino di Natale dell’Immacolata e Casetta di Babbo…
Notizie

Sabato 4 Dicembre "La Festa Dell’Albero"al Parco Baden Powell

1 Minuti di lettura
Si terrà sabato 4 dicembre l’edizione 2021 de LA FESTA DELL’ALBERO, in programma dalle ore 8.45 alle ore 11,00 presso il Parco…
Notizie

San Severo Città Cardioprotetta, al via il progetto di CRI e Comune con una fitta rete di partner

2 Minuti di lettura
Con la firma della convenzione tra Comune di San Severo e Croce Rossa Italiana – Comitato San Severo Torremaggiore, prende il via…