Prosegue la Stagione Teatrale 2018 – 2019 organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.


Il prossimo giovedì 13 dicembre il Teatro Giuseppe Verdi ospiterà la pièce “BELLA FIGURA” (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) con Simona Marchini, Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, David Sebasti
“Dopo i due eventi con la lirica – LA TRAVIATA e IL BARBIERE DI SIVILIA – che hanno riscosso unanimi consensi, ritornano gli spettacoli di prosa – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – con una proposta importante e ricca di sorprese che non mancherà di appassionare il nostro pubblico. Sul palco una grande attrice di tv, cinema e teatro come Simona Marchini insieme ad altri grandi interpreti, per una serata tutta da gustare nel nostro magnifico teatro”. 


13 dicembre 2018
BELLA FIGURA

di Yasmina Reza 
con Simona Marchini, Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, David Sebasti 

scena e luci Gianni Carluccio  
costumi Gemma Mascagni
regia ROBERTO ANDÒ


La pièce si svolge quasi interamente all’aperto, mentre il giorno volge al termine. Andrea, madre single e impiegata in una farmacia, è ancora in macchina. Il suo amante, Boris, un piccolo imprenditore di verande, sta cercando di convincerla ad uscire, malgrado il passo falso che ha appena commesso: farsi scappare che quel ristorante gli è stato consigliato da sua moglie. Poco dopo, una seconda coppia entra in scena: Eric e Francoise, insieme a Yvonne, la madre di Eric. I due sono legati alla prima coppia da un segreto imbarazzante. Con Bella Figura Yasmina Reza, l’autrice mette in evidenza una trama ricca di colpi di scena estremamente affascinante.