Arte e Cultura

MAT: “Musica per la Pace” giovedì 20 settembre


Concerto “ Musica per la Pace” giovedì 20 settembre 2018 nel Chiostro del MAT Museo dell’Alto Tavoliere alle ore 19.00.

In occasione della Giornata Internazionale della Pace indetta dall’ONU per il 21 settembre, l’Amministrazione Comunale di San Severo, in sinergia con l’International Inner Wheel Club di San Severo CARF, il Rotary Club San Severo e il Rotaract San Severo, organizzano un concerto sul tema della Pace con il coro polifonico “ Stefano Manduzio” di San Nicandro Garganico, diretto dal maestro Costanza Manduzio.
Questo anno il tema della Giornata della Pace è legato al 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Il coro è costituito da 30 coristi ed è accompagnato dai maestri Rosa Ramone – pianoforte; Antonio Montecalvo – flauto; Vincenzo Celozzi – corno; Michela Celozzi – violoncello; voce solista Rachele Ruggieri.
Il programma di sala è ricco ed emozionante con musiche relative ai seguenti temi: la Pace, l’Universo femminile, gli abusi sulle Donne e sui minori, l’Africa.
“Il fine dell’Amministrazione Comunale e dei Clubs – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore avv. Celeste Iacovino – è quello di portare all’attenzione della cittadinanza l’opera umanitaria e significativa svolta da Missione Africa onlus in zone svantaggiate dell’Africa, in particolare si intende sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo ad un progetto destinato a favorire l’autonomia di un gruppo di donne, promuovendone l’alfabetizzazione e permettendo così la conquista della loro indipendenza. Invitiamo davvero tutti a partecipare ed ad assistere all’evento”.
Il concerto “Musica per la Pace” pro Missione Africa si terrà a San Severo nel chiostro del MAT giovedì 20 settembre alle ore 19,00. In caso di pioggia il concerto si terrà nell’Auditorium del MAT. Chiunque voglia partecipare al Concerto e donare il suo prezioso contributo per questa “cordata di solidarietà” può contattare esclusivamente: la presidente dell’International Inner Wheel (338 6760344) o il presidente del Rotary Club (335 5700340) o il presidente del Rotaract (329 0260044).

San Severo, 18 settembre 2018
Il Portavoce
(dott. Michele Princigallo)