L’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Club per l’UNESCO di San Severo e l’Universum Academy Switzerland Delegazione di Puglia, ha organizzato una interessante serata di respiro culturale, in programma il prossimo martedì 5 giugno 2018 presso la Biblioteca Comunale Alessandro Minuziano in Largo Sanità. 

Alle ore 19,00 avrà luogo l’incontro “OMAGGIO A MICHELE VENE”, con la presentazione di tre volumi, le raccolte di poesie SILENTE ANDANDO, NELLA TUA LUCE, SANZEVIRE E’ SSEMBE BBELLE…
“Da parte della Civica Amministrazione – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – è un doveroso omaggio ad uno degli artisti più prolifici e poliedrici della nostra città, Michele Vene è un apprezzato pittore, le sue opere sono state esposte dappertutto ed anche in sedi prestigiose, ma anche le sue poesie raccolte in volumi riscuotono successo. In particolare ci piace segnalare la raccolta in vernacolo dedicata alla nostra città, SANZEVIRE E’ SSEMBE BBELLE…, una gustosa pagina della nostra storia, messa in versi, che ci aiuta a riscoprire anche personaggi e momenti della San Severo del passato che purtroppo oggi non c’è più”. 

La serata sarà aperta dai saluti del Sindaco avv. Francesco Miglio, dell’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino, della Responsabile Biblioteca Minuziano dott.ssa Concetta Grimaldi. L’introduzione è affidata al prof. Francesco Giuliani – Università di Foggia. Prevista la lettura di Poesie a cura del prof. Michele Vene e di Giuseppe Trombetta. Modera il Portavoce del Sindaco dott. Michele Princigallo – Presidente del Club per l’UNESCO San Severo ed Universum Puglia. 

A tutti i presenti sarà fatto omaggio di copie dei libri del prof. Michele Vene. 

San Severo, 30 maggio 2018 
                                                                Il Portavoce
                                                        (dott. Michele Princigallo)

Pubblicità