In merito ai festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso 2018, SanSeveroWeb come ormai avviene da diversi anni, organizza un concorso fotografico basato su tutta la festa, in collaborazione con il sito ufficiale della festa www.festadelsocccorso.info  .

Quest’anno, a seguito dello spiacevole episodio occorso durante la festa ed a seguito dell’annullamento di tutti gli eventi “civili” previsti (fuochi d’artificio, batterie, concerti, ecc), abbiamo deciso di fare ugualmente il concorso e di basarlo su tutto tranne sull’aspetto pirotecnico perchè ci sembrava comunque giusto dar voce ai vostri scatti, dar luce al vostro “obiettivo”, dare modo a tutti di esprimersi attraverso la fotografia ciò che è fede e tradizione per noi sanseveresi.

C’è stata una piccola selezione di fotografie e ci scusiamo con coloro i quali non vedranno le proprie opere pubblicate; non escludiamo che comunque potrebbero venir pubblicate successivamente in maniera spontanea.

Sulla nostra pagina facebook, raggiungibile cliccando QUI , è stato creato l’album con tutte le foto partecipanti all’edizione 2018 del concorso.

Per votare la foto che più vi piace, basterà cliccare MI PIACE. La foto con più MI PIACE, si aggiudicherà questa nuova edizione. A tutti i partecipanti verrà inviato un attestato di partecipazione.

PER POTER VOTARE, BASTERA’ COLLEGARVI ALL’ALBUM “Concorso Fotografico “Obiettivo Soccorso” Ed. 2018″ CLICCANDO QUI .

ATTENZIONE: SanSeveroWeb.it non è responsabile delle condivisioni su terze pagine. Quindi giochetti e magheggi che conosciamo benissimo servono per far aumentare i MI PIACE, faranno in modo che la/le foto interessate a questi “imbrogli” verranno immediatamente eliminate. Questa non è una sfida all’ultimo MI PIACE ma è un modo per socializzare e per far vedere anche l’aspetto “fotografico” della nostra amatissima festa che purtroppo quest’anno è stata “dipinta” in maniera del tutto negativa a causa dell’incidente verificatosi domenica 20 maggio.

La nostra città e la nostra festa, non si meritavano tutta quella negativissima pubblicità che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo sia via web, sia su tutti i media locali, nazionali ed internazionali. Secoli di storia azzerati e tanta gente alla quale sta sullo stomaco la nostra città e la nostra tradizione, che festeggiava (e purtroppo lo fa ancora) come se San Severo e la nostra Festa del Soccorso fossero qualcosa di diabolico, oscuro, tenebroso e di mortale!!! 

La nostra festa e la nostra città, che vi piaccia o no, torneranno ad essere così come tradizione vuole mettendo in atto però, tutte le precauzioni possibili ed immaginabili soprattutto in virtù delle nuove normative. Non si possono cancellare secoli di tradizione, folclore ed economia ma di sicuro si possono attuare nuove idee e nuove attenzioni in accordo con gli Organi preposti affinché tutto venga tramandato così come lo è stato fino ad ora. Una festa “vecchia” ma con accorgimenti “5.0” a favore di secoli di storia perché tutto possa e debba continuare!

Si potrà votare fino a venerdì 22 giugno 2018 alle ore 23.59. Successivamente verrà decretata la foto vincitrice.

Buon concorso a tutti e grazie ancora per la vostra partecipazione.