Notizie

Colonia Marina Residenziale 2018: al via le presentazioni delle domande di partecipazione


Il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti, il Dirigente Area II ing. Francesco Rizzitelli, annunciano che il COMUNE DI SAN SEVERO – ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, in continuità con i servizi socio-assistenziali ed educativi già predisposti in favore dei minori, ORGANIZZA, PER I BAMBINI ED I RAGAZZI DELLA NOSTRA CITTA’: LA COLONIA MARINA RESIDENZIALE. 

CHI PUO’ PARTECIPARE: 40 minori di età compresa tra gli 8 ed i 16 anni. 

QUANDO e DOVE; 7 giorni dal 14 al 21 giugno 2018 a Marina di Lesina (centro turistico S.G. Comensoli). 

L’offerta del servizio, consente ai genitori di affidare i figli ad una organizzazione professionalmente preparata permettendo ai bambini e ragazzi di vivere un’esperienza aggregativa, stimolante e di socializzazione positiva, sfruttando anche la valenza educativa del gioco e dello stare insieme, per cui, partecipare alla Colonia Marina può essere un importante momento di socializzazione e di condivisione, oltre che di crescita.

QUANTO COSTA: la partecipazione alla colonia è del tutto GRATUITA. Verrà data la priorità ai minori appartenenti ai nuclei familiari già seguiti dai Servizi Sociali. Per le altre richieste, verranno inseriti i bambini o i ragazzi fino alla concorrenza del numero previsto di partecipanti appartenenti ai nuclei familiari con ISEE più basso.

I genitori interessati possono ritirare la domanda, da presentare entro le ore 12.00 di LUNEDI’ 11 GIUGNO 2018, all’Ufficio Servizi Sociali (via Salza, n. 17 – tel. 0882.339447 – 448 – 449 dal lunedì al venerdì ore 10,00-12,00) o scaricarla dal sito web del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it, allegando la seguente documentazione:
– autocertificazione stato di famiglia; 
– attestazione I.S.E.E. in corso di validità; 
– fotocopia del documento di riconoscimento dei genitori; 
– scheda sanitaria compilata dal medico curante.

IL SINDACO Avv. Francesco MIGLIO, L’ASSESSORE alle POLITICHE SOCIALI Avv. Simona VENDITTI, IL DIRIGENTE II° AREA Dott. Francesco RIZZITELLI. 
San Severo, 31 maggio 2018 
                                                                Il Portavoce
                                                        (dott. Michele Princigallo)