Vi mostriamo il programma di lunedì 21 maggio

LUNEDI’ 21 MAGGIO 2018 
Ore 8:00 – 10:30 Via Fortore Contrada Masciocco lancio di bombe eseguito da APULIA EVENTS F.LLI DEL VICARIO a cura della Pro Loco San Severo e Comitato Festa.
Ore 8:30 in Cattedrale, benedizione dei Podisti sanseveresi e omaggio floreale alla Vergine Maria SS. Del Soccorso in seguito , per le vie cittadine si svolgerà il quarto allenamento podistico collettivo organizzato dalla A. S. D. i “Senza Tempo”- San Severo
Ore 8:45 Giro per le vie della Città dei due COMPLESSI BANDISTICI “Città di San Severo” diretto dal M° Antonello Ciccone e ” Synphonic Band” diretta dal M° F. Buono a cura del Comitato Festa Patronale e dell’Arciconfraternita Maria SS. Del Soccorso.
Ore 9:15 Ritorno dei Simulacri degli Arcangeli in Santuario.
Ore 9:30 – 23:00 Corso Garibaldi – Stand dell’Associazione Terra dei Fuochi Città di San Severo Sportello Turistico: Promozione: “17° Festival Nazionale Fuochi D’Artificio e Batterie alla Bolognese” e Programma Festa Patronale 2018. Vendita Biglietti Lotteria a Premi 2018; Promozione Gadget Associazione.

DIRETTA STREAMING Ore 10:30 Solenne Processione con i Simulacri di Maria SS. Del Soccorso, di S. Severo Vescovo e di S. Severino Abate percorrendo via Soccorso, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio, via V. Emanuele, Corso Garibaldi, via T. Masselli, via Don Minzoni, viale Matteotti, Via Ergizio, via Soccorso, Santuario. Successivamente con i simulacri di San Severo e San Severino si prosegue per le rispettive chiese Cattedrale e San Severino Abate per via Soccorso, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio, via San Severino.

DIRETTA STREAMING Ore 10:40 Apertura ufficiale Palio delle Batterie XV edizione lungo i percorsi processionali a cura dell’associazione Pro Civitate.

Ore 11:30 Al passaggio della processione spettacolo scenografico di palloncini e omaggio floreale ed esibizione dell’Ave Maria del soprano Soccio Grazia accompagnata dal M° Michele D’Aloia a cura della famiglia De Stasio Luigi.
Ore 13:30 Via Don Minzoni all’arrivo della Madonna verrà eseguita ” l’Ave Maria” dalla Soprana Tina De Luca a cura Pasta Fresca da Ciro
Ore 14:00 Al passaggio della processione in Viale Matteotti esecuzione della musica sacra eseguita dai Maestri Simona De Finis al pianoforte, Chiara Ottaviano al violino e Luis Cicchetti alla tromba. L’omaggio floreale famiglia Mitolo Chiara e Martina.

DIRETTA STREAMING Ore 16.00 circa, rientro nel Santuario di Sant’Agostino del simulacro della Vergine del Soccorso. Rituale processione di “accompagnamento” dei simulacri di San Severo e San Severino.

Apertura straordinaria del MAT-MUSEO DELL’ALTO TAVOLIERE in occasione della Festa Patronale Maria SS. Del Soccorso. Dalle ore 16:00 alle 21:00 visite guidate gratuite al patrimonio archeologico , alla Pinacoteca Luigi Schingo ed a « SPLASH! Archivio Andrea Pazienza» a cura dell’Amministrazione Comunale di San Severo in collaborazione con la dott.ssa Elena Antonacci Direttrice del Museo.
Ore 20:00 Luminarie per le vie e piazze della città installate dalla ditta Raffaele Carbone di San Severo a cura del Comitato Festa Patronale e Amministrazione Comunale.

DIRETTA STREAMING Ore 23:30 Spettacoli pirotecnici, in via Fortore e via Mario Carli c. Masciocco a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco San Severo e Comitato Festa Patronale, Spettacolare batteria alla bolognese eseguita da APULIA EVENTS F.LLI DEL VICARIO a cura della Pro Loco San Severo e Comitato Festa.

VERRANNO ESEGUITE ULTERIORI DIRETTE STREAMING SIA DURANTE L’USCITA DELLA PROCESSIONE DELLA VERGINE DEL SOCCORSO, CHE DIRETTAMENTE IN CORSA DA SOTTO LE BATTERIE.

INOLTRE, NON SI ESCLUDE LA POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE ALTRE DIRETTE DURANTE TUTTA LA GIORNATA PER ALTRI APPUNTAMENTI NON CONCORDATI. CONTINUATE A SEGUIRCI.

Pubblicità