In occasione della Festa del Soccorso, il nostro sito che dal 2011 è in prima fila per la festa, ancora una volta si fa portavoce di tutta la manifestazione e ve la mostrerà sotto tutti gli aspetti possibili ed immaginabili attraverso le decine di dirette streaming che effettueremo a partire da oggi, venerdì 18 maggio, fino al termine di tutta la festa.

Vi mostreremo sia l’aspetto religioso, con le sante messe, le processioni ed i momenti di preghiera, che quelli prettamente folcloristici come la ormai famosissima corsa da sotto le batterie con immagini mozzafiato riprese proprio mentre avviene lo sparo; i fuochi d’artificio tradizionali, le giostre, i concerti, le bancarelle ed altro.

Vi chiediamo scusa sin da ora se per problemi derivati dalla copertura rete internet e quindi dal concentramento di segnale che andrebbe a compromettere la diffusione del segnale di rete dovuto alle migliaia di persone che contemporaneamente si connettono al web, le varie dirette potrebbero interrompersi, ma sappiate che non dipende dalla nostra volontà.

Oltre agli orari che andremo a mostrarvi sotto, non escludiamo la possibilità di ulteriori dirette NON ANNUNCIATE ma fatte in maniera sporadica e da qualsiasi punto della città. Quindi vi consigliamo sia di seguire il nostro sito che la nostra pagina ufficiale facebook raggiungibile cliccando QUI .

PER PROBLEMI TECNICI/ORGANIZZATIVI, E’ POSSIBILE CHE QUALCHE DIRETTA POSSA ESSERE ANNULLATA. 

ORARI DIRETTE GIORNO PER GIORNO:

Venerdì 18 maggio:

  • DIRETTA PARZIALE Ore 18:00 Giro nel quartiere di “Via Mazzini” del Complesso Bandistico N. Franconi “Città di San Severo” diretto dal M° Antonello Ciccone.
  • DIRETTA PARZIALE Ore 20:00 Partenza del Corteo. Percorso: Corso Garibaldi, Piazza Allegato, Corso Gramsci, Piazza N. Tondi, via N. Recca, Cattedrale, all’arrivo in Cattedrale una delegazione entrerà in Chiesa per l’Omaggio alla Madonna e la recita della preghiera dedicata alla Vergine. Continuando con il percorso, Piazza della Repubblica , Piazza Municipio, Piazza Carmine, via Tiberio Solis, Piazza Allegato.
  • DIRETTA PARZIALE Dalle ore 21:30 alle ore 22:30 Cerimonia conclusiva.

Sabato 19 maggio:

  • DIRETTA INTEGRALE Ore 10.30 circa SOLENNE SCESA E VESTIZIONE DEL SIMULACRO DELLA VERGINE DEL SOCCORSO E DEI SANTI SEVERO E SEVERINO DALLA CHIESA CATTEDRALE.
  • DIRETTA STREAMING Ore 18:00 Processione con il Simulacro Maria SS. Del Soccorso percorrendo Via Soccorso ,via T. Solis, Piazza Incoronazione. Ritorno da Piazza Incoronazione, via Soccorso, Cattedrale.
  • DIRETTA STREAMING PARZIALE Ore 19:00 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Giovanni Checchinato Nostro Vescovo con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e del Clero, interverranno le Autorità civili e Militari della città. I canti saranno eseguiti dal Coro Diocesano diretto dal M° Cinzia Coco e organista Lucia Di Lella.
  • DIRETTA STREAMING Ore 21.00 circa, rientro solenne processione in cattedrale.
  • DIRETTA STREAMING Ore 21:30 Via Giusti Spettacolare batteria alla sanseverese eseguita da Pirodaunia di Michele Altrui da San Severo (FG) a cura del Rione.
  • DIRETTA STREAMING Ore 22:30 via M. Carli Organizzato dall’Associazione Terra Dei Fuochi Città di San Severo “17° Festival Nazionale Fuochi d’Artificio”, I maestri Dell’Arte pirotecnica: 1) Luigi Di Matteo – Fireworks Events da Sant’Antimo (Na); 2) Carmine Senatore da Cava dei Tirreni (Sa); 3) Pasquale Faruolo da Rionero in Vulture (Pz); 4) Pirotecnica San Pio da San Severo (Fg). 

Domenica 20 maggio:

  • DIRETTA STREAMING Ore 11:00 Processione degli Arcangeli verso la Cattedrale Ore 11:30 Solenne Processione con i Simulacri di Maria SS. Del Soccorso, di S. Severo Vescovo e San Severino Abate e degli Arcangeli percorrendo via Soccorso, Piana della Repubblica, Via A. Fraccacreta, via U. Fraccacreta, via Soccorso, via T. Solis, Piazza Allegato, Corso Gramsci, Piazza N. Tondi, via Minuziano, Via Soccorso, Cattedrale.
  • DIRETTA STREAMING Ore 11:35 Apertura ufficiale Palio delle Batterie XV edizione lungo i percorsi processionali a cura dell’associazione Pro Civitate. DIRETTA DI TUTTE LE BATTERIE PROCESSIONALI DIRETTAMENTE IN CORSA.
  • DIRETTA STREAMING Ore 13:30 All’arrivo della Processione in Piazza Incoronazione spettacolo scenografico di palloncini e coriandoli a cura di Mario Rizzelli e Lavanderia “La Perfetta”.
  • DIRETTA STREAMING Ore 15:15 Casa di Riposo Concetta ~selli all’arrivo del Simulacro della Madonna del Soccorso saranno eseguiti canti sacri a devozione dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione San Severo Milo Vito Papa Presidente Michele Scirpoli.
  • DIRETTA STREAMING Ore 17.00 Rientro solenne processione in cattedrale.
  • DIRETTA STREAMING Ore 23:30 via Mario Carli- via Fortore C. “Masciocco” Grandioso spettacolo pirotecnico, eseguito da APULIA EVENTS F.LLI DEL VICARIO , a cura della Pro Loco San Severo e Comitato Festa Patronale. A seguire si esibirà l’artista dell’arte pirotecnica italiana : I) Nuova pirotecnica Pirolandia di Carmine Ricciardi in collaborazione con la nuova PALMIERI FIREWOKS di Antonio Palmieri e Massimo Celozzi.

Lunedì 21 maggio:

  • DIRETTA STREAMING Ore 10:30 Solenne Processione con i Simulacri di Maria SS. Del Soccorso, di S. Severo Vescovo e di S. Severino Abate percorrendo via Soccorso, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio, via V. Emanuele, Corso Garibaldi, via T. Masselli, via Don Minzoni, viale Matteotti, Via Ergizio, via Soccorso, Santuario. Successivamente con i simulacri di San Severo e San Severino si prosegue per le rispettive chiese Cattedrale e San Severino Abate per via Soccorso, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio, via San Severino.
  • DIRETTA STREAMING Ore 10:40 Apertura ufficiale Palio delle Batterie XV edizione lungo i percorsi processionali a cura dell’associazione Pro Civitate. DIRETTE STREAMING DI TUTTE LE BATTERIE PREVISTE DIRETTAMENTE IN CORSA.
  • DIRETTA STREAMING Ore 16.00 circa, rientro nel Santuario di Sant’Agostino del simulacro della Vergine del Soccorso. Rituale processione di “accompagnamento” dei simulacri di San Severo e San Severino.
  • DIRETTA STREAMING Ore 23:30 Spettacoli pirotecnici, in via Fortore e via Mario Carli c. Masciocco a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco San Severo e Comitato Festa Patronale, Spettacolare batteria alla bolognese eseguita da APULIA EVENTS F.LLI DEL VICARIO a cura della Pro Loco San Severo e Comitato Festa.

Martedì 22 maggio:

  • DIRETTA STREAMING Ore 23.00 circa In chiusura di serata “17° FESTIVAL NAZIONALE BATTERIE ALLA BOLOGNESE” Si esibiranno : 1) Pirotecnica San Pio da San Severo 2) PiroDaunia da San Severo.

Mercoledì 23 maggio: 

  • DIRETTA STREAMING (PARZIALE) Ore 21:00 via Fortore angolo Via Martiri di Cefalonia: “THE KOLORS IN CONCERTO”a cura dell’Amministrazione Comunale.
  • DIRETTA STREAMING Ore 23:30 a CONCLUSIONE DELLO SPETTACOLO MUSICALE in via Mario Carli e in via Fortore XVI° Palio delle Batterie Serali “Maria SS. del Soccorso” a cura dell’Associazione turistica Pro Loco San Severo e con la collaborazione del Comitato Festa Maria SS. del Soccorso. Si esibiranno gli artisti dell’arte pirotecnica italiana: 1. Nuova protecnica Pirolandia di Carmine Ricciardi in collaborazione con la nuova PALMIERI FIREWOKS di Antonio Palmieri e Massimo Celozzi 2. APULIA EVENTS F.LLI DEL VICARIO A seguire via Fortore Contrada Masciocco Spettacolo Pirotecnico eseguito dalla Apulia Events F.11i Del Vicario a cura della Pro Loco San Severo e Comitato Festa Maria SS. Del Soccorso.

 

Pubblicità