Notizie

Il nuovo look di Larghetto Sant’Antonio Abate

1 Minuti di lettura

Il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alle Opere Pubbliche rag. Michele Del Sordo annunciano che sono terminati da poche ore i lavori di riqualificazione per LARGHETTO SAN ANTONIO  ABATE, nel cuore del centro storico cittadino. Dopo Largo Sentierone, consegnata totalmente rinnovata nel look l’altra settimana alla cittadinanza, è ora la volta di un altro scorcio suggestivo del centro storico. 
“Con questa seconda piazza – dichiara l’Assessore Del Sordo – continua il recupero di spazi pubblici della nostra città che erano abbandonati da anni nella quasi totale incuria. Il Larghetto è stato realizzato in mattonelle autobloccanti da cm. 8 di spessore, previa demolizione della vecchia pavimentazione in calcestruzzo  lesionata e rotta. Integrazione e sostituzione di cordonature in pietra di Apricena. Sistemazione delle carreggiate previa scarificazione del vecchio tappetino che presentava avvallamenti e buche, e successiva fornitura di nuovo tappeto bituminoso. E’ stato poi proceduto all’abbattimento di barriere architettoniche con formazione di due rampe, posa in opera di fioriere e panchina in ghisa. E’ stato predisposto un nuovo impianto di pubblica illuminazione e pertanto a breve la piazzetta verrà dotata di palo di illuminazione nelle vicinanze della panchina. Insomma, uno dei posti più cari ai sanseveresi è ora molto più accogliente!”. 
I lavori (Progetto dott. Luigi de Matteis, IV AREA OOPP, Dirigente alle OO.PP. ing. Pietro Zaccaro) sono stati realizzati dalla ditta Buoncristiano Costruzioni SAS di San Severo e sono consequenziali alla Deliberazione n. 35 del 26/02/2015, con cui l’Amministrazione Comunale ha attivato l’avvio e l’attuazione del “Bilancio Partecipativo” nel Comune di San Severo, al fine di coinvolgere direttamente i cittadini ed il mondo associativo alle scelte ed agli obiettivi dell’Amministrazione Comunale. Come è noto, con la predetta deliberazione, la Giunta aveva provveduto ad individuare anche le procedure e le fasi per il Bilancio Partecipativo, con alcuni progetti, tra questi l’abbellimento di alcune piazzette, finalizzati a migliorare l’arredo urbano.
San Severo, 13 aprile 2018 
                                                                Il Portavoce
                                                        (dott. Michele Princigallo)

dav

Articoli Correlati
Notizie

San Severo Città Cardioprotetta, al via il progetto di CRI e Comune con una fitta rete di partner

2 Minuti di lettura
Con la firma della convenzione tra Comune di San Severo e Croce Rossa Italiana – Comitato San Severo Torremaggiore, prende il via…
Notizie

La Giunta Comunale delibera l’intitolazione di “Largo Enrico Berlinguer”

1 Minuti di lettura
La Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Francesco Miglio, con proprio atto n. 129 in data 21 luglio 2021, su proposta dell’Assessore con…
Notizie

Nuovo finanziamento per la progettualità “Il Mosaico Di San Severo: Qualità Dell’abitare Tra Città E Campagna”

2 Minuti di lettura
Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare: ha avuto l’esito auspicato dalla Regione Puglia la candidatura al finanziamento di 15 milioni di…