Era nell’aria già da qualche giorno ma ora c’è la conferma: il Rione Via Fortore, in occasione dei solenni e patronali festeggiamenti in onore di Maria SS del Soccorso, che si terranno da sabato 19 a mercoledì 23 maggio 2018, presenta il proprio evento: I SUOI OCCHI LA NOSTRA LUCE, una frase bellissima interamente dedicata alla devozione verso la Vergine del Soccorso.

Come noto, il Rione via Fortore vinse il 14° Palio delle Batterie Processionali edizione 2017 in quanto si è aggiudicato a pari punti, il gradino più alto del podio con il Rione Porta Lucera.

Quest’anno, ci spiegano gli organizzatori, sigg.ri Giuseppe Carovilla , Felice Gagliardi e Francesco Biancofiore, abbiamo affidato l’incarico di svolgere la grandiosa batteria che si svolgerà lunedì 21 maggio alle ore 12.00 circa ovvero al passaggio della solenne processione, alla ditta Nuova Pirotecnica Pirolandia di Carmine Ricciardi da San Severo (FG) in collaborazione con la Nuova Palmieri Fireworks di Antonio Palmieri e Massimo Celozzi di Apricena (FG). Realizzeremo una maestosa batteria che stiamo ancora finendo di progettare unitamente ai designer delle pirotecniche perché abbiamo in mente di stupirvi sempre di più con un progetto molto bello, emozionante e tecnologico. Stiamo studiando ogni minimo dettaglio affinché l’evento sia unico e competitivo come sempre abbiamo fatto. Anche quest’anno vogliamo realizzare una batteria che resti negli almanacchi e che soddisfi le aspettative di tutto il rione, degli sponsor e delle migliaia di persone che seguiranno l’evento da vivo in segno di devozione, amore e passione sia verso la nostra amata patrona che verso il rispetto della tradizione. Il nostro staff organizzativo, composto anche da Nella D’Elia che si occupa della parte grafica e media del rione, è sempre operativo e siamo lieti di ricevere moltissimi messaggi di incoraggiamento tramite la nostra pagina ufficiale facebook “Via Fortore” (è gradito il MI PIACE cliccando QUI ) da tantissimi followers che ci incitano e ci danno la carica per affrontare al meglio il 15° Palio delle Batterie Rionali organizzato dalla Procivitate San Severo.

Noi di sanseveroweb, sito partner dell’evento “I SUOI OCCHI LA NOSTRA Luce” , non possiamo fare altro che ringraziare gli organizzatori per la preziosa e fattiva rinnovata collaborazione ed auguriamo a loro un grosso in bocca al lupo per il proseguo dell’organizzazione.