“Finalmente ci siamo e siamo felici di annunciarvi – ci dicono Michele Bentivegna e Matteo Liemonte che da anni organizzano la batteria per il rione di Porta Lucera – che la ditta incaricata quest’anno per l’esecuzione della grandiosa batteria a devozione della Vergine del Soccorso, è la Pirotecnica Chiarappa Fireworks Team Italia di Giuseppe e Nicola Chiarappa da San Severo (FG). Come tutti sapete, la nostra batteria si svolgerà domenica 20 maggio 2018 al passaggio della solenne processione. Ci stiamo impegnando al massimo come tutti gli altri anni affinché la tradizione venga rispettata e che il Palio delle Batterie Processionali resti nel nostro rione per l’ennesimo anno”.

Matteo e Michele sono molto contenti di come stia andando il loro progetto e promettono che anche quest’anno ce ne faranno vedere delle belle mettendo in opera una batteria davvero molto imponente e….non si sono sbilanciati oltre anche perché stanno mettendo a punto ancora alcuni dettagli con i designer della ditta Chiarappa.

In merito a quest’ultima, che manca sulla scena pirotecnica patronale locale da qualche anno, sappiamo bene di che “pasta” sia fatta e dell’impegno, dedizione e passione che ci mette nel fare il proprio lavoro, soprattutto nella propria città dove ha sede la propria fabbrica che è una delle più moderne, tecnologiche e grandi del settore pirotecnico nazionale e non solo. Infatti, la Chiarappa Team Fire, ditta leader nel settore pirotecnico internazionale, con le sue strutture e nuovi e tecnologici mezzi elettronici applicati al settore pirotecnico, per il Rione Porta Lucera, che, come sappiamo fa parte del Palio delle Batterie Processionali organizzato dalla Procivitate San Severo, realizzerà una mastodontica batteria partorita dalla fantasia degli organizzatori del Rione Porta Lucera e dai propri designer che sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di spettacolo.

Noi di SanSeveroWeb, portavoci ufficiali del Rione Porta Lucera, non possiamo fare altro che rinnovare i ringraziamenti a Matteo e Michele ma anche a tutti coloro che con loro collaboreranno per l’ottima riuscita della batteria, per questa fattiva collaborazione ed auguriamo a loro ed alla Pirotecnica Chiarappa Fireworks Team Italia, buona continuazione di organizzazione.

 

Pubblicità