E’ in programma il prossimo venerdì 16 marzo con inizio alle ore 18.30, nel foyer del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”, un interessante convegno per festeggiare i 50 anni di fondazione dell’Associazione Culturale Bandistica “Città di San Severo”. L’evento  “Mezzo secolo di musica popolare…” si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura.
L’Associazione Culturale Bandistica cittadina è stata fondata esattamente 50 anni fa, nel 1968, dal mai dimenticato Maestro Nicola Franconi ed è attualmente diretta dal Maestro Antonello Ciccone, nipote del nonno fondatore.
Il convegno del prossimo 16 marzo sarà introdotto proprio dal Maestro Ciccone, il quale ripercorrerà alcuni momenti salienti della vita dell’associazione culturale, i grandi eventi, gli ospiti prestigiosi che hanno accompagnato i concerti della banda. A portare i saluti della Civica Amministrazione saranno il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino. Nella sua veste di esperto e di ospite d’onore sarà presente il Maestro Angelo Schirinzi, Direttore dell’Orchestra di fiati “G. Ligonzo – Città di Conversano”. Nel corso della serata, che sarà moderata dal giornalista dott. Desio Cristalli, è prevista anche l’esecuzione di alcuni brani che saranno eseguiti dall’Orchestra di Fiati e dal Coro Città di San Severo.
San Severo, 13 marzo 2018
                                                                Il Portavoce
                                                        (dott. Michele Princigallo)