Moto Greco San Severo: 80 anni di storia, beneficienza e due ruote

CONDIVIDI

E’ festa in casa di MOTO GRECO, dove si festeggiano gli 80 anni di ininterrotta attività, sia commerciale che sportiva. Una vita passata insieme alle due ruote, con il punto vendita, ma anche con la squadra corse ed una intensa attività di beneficienza sempre legata alle moto.

“Il nostro è un gruppo, anzi una famiglia – dichiara Ursula Greco che con il fratello Leonardo è alla guida del gruppo – da sempre dedicati al mondo delle due ruote. Mio nonno Leonardo Greco è stato per anni il Distributore dei principali marchi dell’epoca (quali KTM – SVM – Zundapp – Cagiva – Husky ecc…) per tutta la Puglia. Poi durante gli anni successivi i mitici anni 90 con il passaggio generazionale dell’azienda a mio padre Claudio Greco e al fratello Sergio. Negli anni a seguire l’attività ha subito una radicale trasformazione diventando inoltre concessionario di marchi Premium quali Ducati, BMW Motorrad, Honda, Mv Augusta, Cagiva, Suzuki. In quegli anni la Moto Greco è stata impegnata anche nello sport come proprietaria di una squadra corse partecipando al campionato italiano ‘Sport Production’, nel ‘Ducati Cup’, e dulcis in fundo è stata una delle prime realtà a portare nel sud Italia il fenomeno del “SuperMoto”.

Oggi la Moto Greco continua a distanza di anni ad occuparsi del meraviglioso mondo delle due ruote come concessionario unico per la provincia di Foggia e le provincie di Campobasso e Isernia dei marchi BMW Motorrad e Ducati. Un lavoro capillare che viene svolto con estrema perizia e professionalità da tutta la famiglia Greco coinvolta in pieno nello svolgimento del lavoro organizzativo e operativo.

“Moto Greco significa inoltre divertimento – aggiunge Ursula Greco – essendo coinvolti direttamente sia nella vita dei due club ufficiali BMW e Ducati che vedono la partecipazione di numerosi iscritti sparsi in tutta la Puglia, ma significa anche e soprattutto voglia di impegnarsi per i meno fortunati attraverso progetti di beneficenza volti a raccogliere fondi che sono stati utilizzati in Italia e all’estero nei paesi africani”. Nello specifico la Moto Greco è stata sponsor principale di una spedizione in Africa che ha permesso una raccolta fondi necessari alla costruzione di un asilo nido in Guinea Bissau nonché alla raccolta fondi per l’acquisto di una cucina all’interno del reparto di pediatria degli ospedali riuniti di Foggia.

L’appuntamento con i festeggiamenti degli 80 anni di Moto Greco è previsto per sabato 03 Febbraio Alle ore 17,30 presso la rinnovata sede di Via G. Cerulli, 14. All’incontro saranno presenti il sindaco di San Severo Francesco Miglio, il fiduciario Comunale del CONI e Presidente Provinciale del A.N.S.Me.S. Michele Princigallo, il presidente del BMW Motorrad Club Terre di Federico II Giulio Loporchio e il presidente del DUCATI Club Foggia Riccardo Potito Ciotti nonché il presidente dei Legal Riders Giuseppe Cappelletta.