Capitanata

Al via il Carnevale a Cagnano Varano 2018

1 Minuti di lettura

CAGNANO VARANO, 5 febbraio 2018
Sono partite ieri a Cagnano Varano le celebrazioni per il Carnevale 2018. Nel pomeriggio le vie principali della cittadina garganica sono state lo scenario di colorati carri e gruppi mascherati, che hanno rallegrato l’intero paese.
Anche quest’anno le iniziative legate alla festa mascherata sono organizzate dal Comitato Feste che per invogliare la popolazione cagnanese ha indetto un concorso per carri e maschere le cui iscrizioni si sono chiuse sabato 3 febbraio. I concorrenti – e non solo- sfileranno anche domenica 11 e martedì 13: in particolare, durante il gran finale del martedì grasso verranno proclamati i vincitori.

Link al programma
Link a foto e video della sfilata di ieri

Comitato Feste Cagnano Varano
Presidente Giuseppe Sanzone 340/5060256
Pagina Facebook Ufficiale

Articoli Correlati
Arte e CulturaCapitanata

Peschici Pop-Up: il paesaggio si racconta 11 e 12 settembre 2021

1 Minuti di lettura
Il prossimo 11 e 12 Settembre a Peschici andrà in scena Peschici Pop-up, il concept promosso dalla locale Associazione Turistica Pro Loco,…
Capitanata

L’olio “Volìo” in lingua arbëreshë, nasce a Chieuti ”Mall, vaj ulliri ekstra virgjër”

2 Minuti di lettura
Il sindaco Diego Iacono: «Un volano per valorizzare la nostra storia e cultura» L’olio “Volío” per valorizzare e promuovere la cultura delle minoranze linguistiche arbëreshë della…
Capitanata

Bombardamenti su Foggia del 1943 Completato il Censimento dei morti

2 Minuti di lettura
Dopo oltre otto anni di ricerche, vede finalmente la luce il Censimento delle vittime, foggiane e no, decedute a seguito dei bombardamenti…