San Severo, mostra “Sulla strada di Sand Martin”, venerdì 10 novembre

CONDIVIDI

Mostra “Sulla strada di Sand Martin”

Anche per questa XVII edizione della Festa di Sànd’ Martìn’ la nostra Associazione ha inteso partecipare e organizzare alcuni eventi atti a promuovere il territorio, la sua gente e le eccellenti produzioni della nostra San Severo.

L’Associazione di promozione sociale “La Strada dei Sapori” ha intrapreso dallo scorso anno una serie di iniziative e progetti in occasione della Festa di Sànd’ Martìn’ in collaborazione con gli Istituti Scolastici Primari della città.

In occasione della nuova Edizione intendiamo intensificare le attività ed implementare percorsi condivisi, finalizzati a riscoprire le origini e le tradizioni del nostro territorio, raccogliendo e canalizzando i lavori già svolti nei vari contesti scolastici e associativi. In questi giorni è stata istallata la Mostra dei lavori di tutti gli alunni, non solo i vincitori, che hanno partecipato al 1° edizione del concorso “ Alla scoperta di Sànd’Martìn”lo scorso anno, al fine di valorizzare il loro impegno e di creare un momento ludico-ricreativo, di riflessione e di sprono per fare ancora.

La Mostra “sulla Strada di Sànd’ Martìn’” si svolgerà venerdì 10 novembre alle ore 17,30 e che la stessa resterà aperta nei giorni 10-11-12 dalle ore 18,30 alle 20,30 presso la sede dell’Associazione in Via San Girolamo ,12.

L’attività sinergica avviata con gli istituti scolastici, finalizzata alla valorizzazione della storia locale, come patrimonio identitario, è tra gli obiettivi della Strada dei Sapori. Si è del parere che si può e si dovrebbe trovare linguaggi e comportamenti comuni ed efficaci da parte degli educatori adulti finalizzati a coinvolgere i giovani, a renderli cittadini attenti e consapevoli in una crescita armonica.