Dopo gli eventi di luglio prosegue per il mese di agosto la rassegna curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Severo “Sere d’Estate”.

“La rassegna “Sere d’estate” , che ha gia’ riscosso con gli eventi culturali di luglio grandi consensi – dichiara il Sindaco Francesco Miglio – e’ dedicata a tutti i cittadini sanseveresi e ai turisti che hanno scelto di trascorrere questi mesi estivi nella nostra amata citta’. Vogliamo dare l’opportunita’ a tutti di vivere la citta’, le sue piazze e i suoi chiostri e di godersi al tempo stesso serate animate da spettacoli e intrattenimenti piacevoli e divertenti ”.

Gli eventi del mese di agosto saranno inaugurati da Pinuccio , il “faccendiere barese”, che ha contatti con i potenti, volto noto sulla rete e in Televisione, che sara’ ospite della nostra citta il 03 Agosto alle ore 21,15 presso Piazza Carmine.

“Abbiamo deciso di ospitare in Piazza Carmine lo spettacolo di Pinuccio – continua, l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – perche’ con le sue telefonate fa della satira pungente, ma allo stesso tempo mai troppo cattiva. Pinuccio , infatti, piace molto al pubblico proprio per il suo sarcasmo e per la sottile ironia con cui riesce a discutere delle problematiche politiche e della società e sono sicura che il pubblico sanseverese, come sempre, sapra’ apprezzare questa satira nostrana”.

Scopriremo insieme che farà Pinuccio a San Severo, qualè il segreto della sua satira e fin dove si può spingere. Alessio Giannone, il vero nome di Pinuccio, non risparmierà i nostri politici: ironizzerà sui politici locali che a vario titolo, comunale, provinciale e regionale rappresentano San Severo.

Pinuccio ci regalerà un’ora e mezza circa di satira , mostrando slides, santini elettorali e video, facendo sbellicare dalle risate l’intero pubblico, e si concederà, ovviamente, necessarie riflessioni lucide e attente sui temi di attualità e di politica nazionale ed internazionale. Momento clou della serata come sempre sarà rappresentato dalle tanto attese telefonate ai vari politici del momento.

L’evento si terra’ a San Severo, in Piazza Carmine ore 21,00 giovedì 3 luglio.