Festa del Soccorso

Festa del Soccorso 2017, doppio appuntamento con “La Banana Fujente”

1 Minuti di lettura

Una nuova festa è alle porte e la città è pronta ad accogliere l’ottantesimo anniversario dell’incoronazione della Vergine del Soccorso.

Noi gruppo de La Banana Fujente per il sesto anno consecutivo ci saremo nuovamente, come guida, come riferimento, come promotori del nostro territorio ed anche per portare un sano divertimento ed uno spontaneo sorriso a chi ci guarderà. Siamo un gruppo giovane, siamo nati per gioco, e continuiamo ad esserci grazie alla stima di tanti.

La San Severo dei fujenti non sono solo urla e schiamazzi, come ritenuto da molti, ma anche devozione, rispetto reciproco e generosità: questi sono gli elementi distintivi di un gruppo che cresce di anno in anno. Siamo composti maggiormente da giovani universitari, intraprendenti adolescenti e giovani lavoratori, il cui primo obiettivo è il divertimento; grazie a noi, diversi ragazzi, siciliani, campani, laziali, bergamaschi, veneti, salentini, anconetani sono venuti a conoscere la nostra unica tradizione e ci è stata invidiata.

Quest’anno, il nostro gruppo, dopo ben 5 anni di inattività, in via don Minzoni, insieme ai sig.ri Luigi Valentino e Carlo d’Aloia, ha organizzato uno spettacolo di batteria alla sanseverese per lunedì 22 Maggio, lungo il percorso processionale, affinché tale possa essere l’inizio di una nuova serie di eventi in tale Rione, firmati sempre dal nostro gruppo. In sei anni, abbiamo distribuito più di 500 magliette, anche per bimbi dai 4 ai 10 anni, e circa 100 cappellini gialli, per richiamare il nostro simbolo, ormai fonte di aggregazione.

Auguriamo a tutti una buona festa, ricordando che tale festa è il nostro biglietto da visita e tale situazione maggiormente ci rappresenta agli occhi di coloro che verranno nella nostra città; nel contempo porgiamo i saluti a tutte le associazioni e gli organizzatori, agli amici di Sanseveroweb per tale disponibilità, ringraziamo gli sponsor ed auguriamo un buon lavoro a tutti i pirotecnici.

La banana fujente
https://www.facebook.com/LaBananaFujente/

Articoli Correlati
Festa del Soccorso

Addobbiamo la città in segno di fede, tradizione e devozione verso la Vergine del Soccorso

1 Minuti di lettura
L’Associazione Tradizione Fujente, in vista dei prossimi festeggiamenti patronali (15-16-17 maggio 2021) invita tutta la cittadinanza e le attività commerciali ed industriali…
Festa del SoccorsoTradizioni

Festa del Soccorso 2021: al via la 2^ edizione de "Con gli occhi dei bambini" - attività ludico ricreativa

1 Minuti di lettura
In occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, patrona della città di San Severo (FG), che si…
Festa del Soccorso

Festa del Soccorso 2020: "Con gli occhi dei bambini" - tutte le foto dei bambini partecipanti all'iniziativa

1 Minuti di lettura
L’Associazione Tradizione Fujente, in occasione della fine dell’anno scolastico e ad un mese dei trascorsi festeggiamenti, presenta: “Con gli occhi dei bambini”…