Tradizioni

Papa Giovanni Paolo II a San Severo, il 25 maggio 1987 – VIDEO

1 Minuti di lettura

Era il 25 Maggio 1987 quando Papa Giovanni Paolo II°, arrivato in elicottero a San Severo e atterrò nel quartiere della nuova Parrocchia di S. Giuseppe Artigiano.

Dopo aver salutato una folla accogliente e festosa, il Papa si è recato nella Chiesa della Parrocchia Madonna della Divina Provvidenza, dove è stato accolto dal Parroco, Don Franco ManzarI, e dal Rettore del Santuario di Maria S.S. del Soccorso, Mons. Vincenzo Prattichizzo.

Dopo una breve preghiera personale davanti al Tabernacolo della Chiesa, il Santo Padre ha indossato i paramenti liturgici e si è recato processionalmente nella piazza retrostante alla Chiesa, dove, accolto da una folla di circa sessantamila persone, ha celebrato la S. Messa.

Guarda il video:

Via: Parrocchia Divina Provvidenza

Articoli Correlati
Arte e CulturaTradizioni

Festa del Rosario 2021: il programma dell'Associazione Tradizione Fujente

2 Minuti di lettura
In era pandemica la nostra città – San Severo (FG) – non ferma le proprie tradizioni, seppur in maniera ridotta a causa…
Festa del SoccorsoTradizioni

Festa del Soccorso 2021: al via la 2^ edizione de "Con gli occhi dei bambini" - attività ludico ricreativa

1 Minuti di lettura
In occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, patrona della città di San Severo (FG), che si…
Tradizioni

Festa di San Sebastiano 2021 - Patrono della Polizia Locale

1 Minuti di lettura
Anche quest’anno il Corpo di Polizia Locale si appresta a festeggiare il Santo Patrono, San Sebastiano, nella giornata di mercoledì 20 gennaio…