Capitanata

Festa Patronale Maria SS. Incoronata, sabato 29 aprile ad Apricena – Programma ufficiale

1 Minuti di lettura

“L’annuale appuntamento con la Festa Patronale in onore di Maria SS. Incoronata ci invita a meditare insieme il Vangelo, nel quale Maria, facendo riferimento alle parole di suo Figlio Gesù, ci dice:”qualunque cosa, vi dica, fatela” (Gv 2,4). In questo modo l’invito di Maria è quello di fare la volontà di Dio nella vita della nostra comunità di Apricena. Preghiamo, perché la Festa Patronale 2017 ci consenta di crescere nello spirito di unità nella ricerca continua del bene comune. Ringrazio il Comitato Festa per il suo grande impegno e sono certo la Festa Patronale darà una forte spinta per rafforzare il senso dell’identità del popolo di Apricena, intorno a Colei che ha accolto l’annuncio dell’angelo e si è resa completamente disponibile al progetto divino.”

Don Luca

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DA GIOVEDÌ 25 MAGGIO A LUNEDÌ 29 MAGGIO 2017

PROGRAMMA SABATO 29 APRILE 2017
Ore 08:00 Fuochi pirotecnici a cura della Ditta Nuova Palmieri Fireworks;
Ore 16:30 Giro per il centro della città del Gran Concerto Bandistico “FOGGIA IN BAND” del Maestro Claudio Solimeno;
Ore 16:30 Fuochi pirotecnici a cura della Ditta Nuova Palmieri Fireworks;
Ore 17:30 Corteo delle Autorità dal Municipio verso la Chiesa Madre;
Ore 18:00 Raduno dei fedeli presso la Chiesa Madre per muovere in pellegrinaggio verso il Santuario, con la partecipazione dei Frati Cappuccini di S. Giovanni R.do;
Ore 19:00 Celebrazione della Santa Messa;
Ore 20:00 Processione del simulacro di Maria SS. Incoronata che verrà portato nella sua amata Apricena, dopo aver percorso alcune strade del quartiere Sacra Famiglia e sostato davanti all’omonima Chiesa Parrocchiale, e sarà accolto nelle Chiesa Madre;
Ore 22:30 Accensione Luminarie “Maria SS. del Firmamento” a devozione della Fam. Paolo Dell’Erba, con particolare a sorpresa;
Ore 23:00 Entrata in Chiesa Madre accompagnati dal Coro, con le lodi a Maria SS. Incoronata.

Percorso della Processione: Viale Papa Giovanni XXII, Viale P.Togliatti, Via P.Nenni, Via P.La Torre, Via della Pace, Viale Papa Giovanni XXIII, via U. Fraccacreta, Via Toscanini, via Sarti, Viale Papa GIovanni XXIII, via Canzio, Via Galasso, Corso Garibaldi.

Articoli Correlati
Arte e CulturaCapitanata

Peschici Pop-Up: il paesaggio si racconta 11 e 12 settembre 2021

1 Minuti di lettura
Il prossimo 11 e 12 Settembre a Peschici andrà in scena Peschici Pop-up, il concept promosso dalla locale Associazione Turistica Pro Loco,…
Capitanata

L’olio “Volìo” in lingua arbëreshë, nasce a Chieuti ”Mall, vaj ulliri ekstra virgjër”

2 Minuti di lettura
Il sindaco Diego Iacono: «Un volano per valorizzare la nostra storia e cultura» L’olio “Volío” per valorizzare e promuovere la cultura delle minoranze linguistiche arbëreshë della…
Capitanata

Bombardamenti su Foggia del 1943 Completato il Censimento dei morti

2 Minuti di lettura
Dopo oltre otto anni di ricerche, vede finalmente la luce il Censimento delle vittime, foggiane e no, decedute a seguito dei bombardamenti…