Home Tradizioni Festa del Soccorso Festa del Soccorso 2017, concluso il rito della Vestizione della Madonna del...

Festa del Soccorso 2017, concluso il rito della Vestizione della Madonna del Soccorso

Si è appena concluso il rito della scesa e della vestizione del simulacro della Vergine del Soccorso svoltosi nel Santuario alla presenza di fedeli e devoti. Questo primo evento dà il via ufficialmente ai festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso e dei Santi Patroni, San Severo e San Severino, che si terranno dal 20 al 24 maggio 2017.

Quest’anno ricorre l’80° anno dell’incoronazione della Vergine e ci si prepara a tale religioso evento in preghiera e devozione verso la nostra Mamma Celeste.

Il secondo grande appuntamento della Festa sarà domenica 30 aprile quando alle ore 17:30 il simulacro della Madonna del Soccorso lascerà il Santuario per essere condotto alla chiesa Cattedrale. La processione con i simulacri di Maria SS. del Soccorso e San Severino Abate, che precedentemente uscirà dalla propria chiesa e si dirigerà verso il Santuario, percorrerà le seguenti vie: via Soccorso, via Aldo Prato, via Giustino Fortunato, via Don Minzoni, via Turati, piazza Incoronazione, via Tiberio Solis, via Soccorso, Cattedrale.

Il nostro sito ringrazia Antonio Fania, Anthony Voto, Riprese e Foto Amatoriali di Eventi, FestadelSoccorso.info per la realizzazione della diretta streaming seguita da migliaia di persone attraverso i canali social e non.