Tradizioni

Venerdì 14 aprile processione con i simulacri del Cristo Morto e della Vergine Addolorata

1 Minuti di lettura

Venerdì 14 aprile, ovvero venerdì santo, alle ore 18:30 si terrà, come ogni anno, la processione penitenziale con i simulacri del Cristo Morto e della Beata Vergine Addolorata.

La processione percorrerà le seguenti vie: via S.Lucia, via Daunia, via Recca, piazza Tondi, “giro esterno” e rientro per piazza Tondi e via S.Lucia. Durante la processione, la Via Crucis cittadina sarà aniamta dai Sacerdoti della Vicaria Centrale e da alcuni Laici con la partecipazione del complesso bandistico “SAN SEVERO SYMPHONIC BAND” diretto dal M° Francesco Buono.

Al rientro in chiesa, dopo la Sacra Deposizione, si terrà il consueto “PIANTO DI MARIA” con la partecipazione del coro “Armonia Celeste” diretto dal M° Monica dell’Oglio.

Inoltre, mercoledì 12 aprile alle ore 20 presso la chiesa di S. Lucia si terrà il concerto meditativo “PASSIONES”: verranno eseguite alcune tra le più importanti marce funebri dal complesso bandistico “SAN SEVERO SYMPHONIC BAND” diretto dal M° Francesco Buono. Lo spettacolo sarà introdotto dalla dott.ssa Lidya Colangelo.

Settimana Santa a San Severo, ecco gli appuntamenti della processione tra le più belle d’Italia

Articoli Correlati
Arte e CulturaTradizioni

Festa del Rosario 2021: il programma dell'Associazione Tradizione Fujente

2 Minuti di lettura
In era pandemica la nostra città – San Severo (FG) – non ferma le proprie tradizioni, seppur in maniera ridotta a causa…
Festa del SoccorsoTradizioni

Festa del Soccorso 2021: al via la 2^ edizione de "Con gli occhi dei bambini" - attività ludico ricreativa

1 Minuti di lettura
In occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, patrona della città di San Severo (FG), che si…
Tradizioni

Festa di San Sebastiano 2021 - Patrono della Polizia Locale

1 Minuti di lettura
Anche quest’anno il Corpo di Polizia Locale si appresta a festeggiare il Santo Patrono, San Sebastiano, nella giornata di mercoledì 20 gennaio…