Festa del Soccorso

Festa del Soccorso 2017: stabilita la data dell’uscita della processione della Vergine del Soccorso verso la Cattedrale

1 Minuti di lettura

Ieri sera si è tenuta l’ennesima riunione organizzativa relativa ai solenni festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso che, ricordiamo, si terranno da sabato 20 a mercoledì 24 maggio 2017.

Questa volta, nei locali dell’Arciconfraternita innanzi al comitato organizzatore, si è parlato della processione del Simulacro della Vergine del Soccorso, che si snoderà dalla rettoria di Sant’Agostino verso la chiesa di Santa Maria Assunta (Cattedrale).

E’ stato stabilito quindi, che la processione si svolgerà per alcune vie cittadine, domenica 30 Aprile con orario ancora da stabilire.

Il percorso processionale riguarderà alcune vie della città che vi comunicheremo nelle prossime ore.

Il simulacro della Vergine del Soccorso, stazionerà presso la cattedrale unitamente ai compatroni San Severo e San Severino, per tutta la durata della festa, al termine della quale, il simulacro della Vergine e quello di San Severino, faranno rientro accompagnati a spalla dai rispettivi “confratelli”, presso le proprie chiese.

Articoli Correlati
Festa del Soccorso

Addobbiamo la città in segno di fede, tradizione e devozione verso la Vergine del Soccorso

1 Minuti di lettura
L’Associazione Tradizione Fujente, in vista dei prossimi festeggiamenti patronali (15-16-17 maggio 2021) invita tutta la cittadinanza e le attività commerciali ed industriali…
Festa del SoccorsoTradizioni

Festa del Soccorso 2021: al via la 2^ edizione de "Con gli occhi dei bambini" - attività ludico ricreativa

1 Minuti di lettura
In occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, patrona della città di San Severo (FG), che si…
Festa del Soccorso

Festa del Soccorso 2020: "Con gli occhi dei bambini" - tutte le foto dei bambini partecipanti all'iniziativa

1 Minuti di lettura
L’Associazione Tradizione Fujente, in occasione della fine dell’anno scolastico e ad un mese dei trascorsi festeggiamenti, presenta: “Con gli occhi dei bambini”…