Parte il 22 febbraio c.m. la prima rassegna “Cinema con gusto” organizzata dalla Associazione di Promozione Sociale “La strada dei sapori”.
Da sempre i film ci hanno regalato momenti indimenticabili.

Spesso gli autori e i registi emozionano utilizzando scene girate in “cucina” con chef e piatti come protagonisti entrati nell’immaginario. Gli stessi personaggi rappresentano quello che siamo e noi siamo quello che mangiamo!
È nata quindi l’idea di una piccola rassegna di “ Cinema con Gusto”, dedicata ai Soci e gli Amici della Associazione “ La Strada dei Sapori”. Incontrarsi per esplorare e ricercare tra scene, dialoghi e trame, la passione per il buon gusto. Sperimentare nuove dinamiche sociali, partendo dal connubio tra cucina e cinema, oggi più che mai di grande successo.

Per questo piccolo viaggio, sono state selezionate cinque pellicole, che più ci hanno ispirato per la visione e per la particolarità delle ricette, queste saranno riproposte dal vivo da chef professionisti e amatoriali, oltre che degustate con prodotti di eccellenza.

I film e le date in programma:
22 febbraio “Tutte le donne della mia vita” regia di Simona Izzo.
10 marzo “Choccolat”  regia di Lasse Hallström
24 marzo” Cous cous”  regia di  Abdellatif Kechiche
7 aprile” Amore Cucina e Curry” regia di Lasse Hallström
21 aprile “Chef: la ricetta perfetta” regia di Jon Favreau.

Il calendario e la programmazione potrebbe subire variazioni, che saranno tempestivamente comunicate tramite i canali informativi. La prenotazione è obbligatoria.

La rassegna si svolgerà a San Severo presso la Sede dell’Associazione in via San Girolamo 12 dalla ore 19,30 alle ore 22,30 circa. Per prenotazioni inviare un messaggio a [email protected]

Si ringrazia:
Cantine Terre Federiciane, Di Nunzio, Erbolinea- Prestige Fragrances, Fulgaro Panificatori, Mazzeo Giocattoli Srl , Mazzeo Panettiere , Mediatec , Mio Padre È Un Albero , Ottica Di Sanno, Travel Way