Teatro

Il 10 Novembre al Teatro Verdi in scena “Il Cotto e il Crudo”

1 Minuti di lettura

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito della programmazione 2016/2017 del Teatro Giuseppe Verdi, ha organizzato per il 10 novembre alle ore 21, fuori abbonamento, lo spettacolo “Il Cotto e il Crudo” di Emilio Solfrizzi e di Antonio Stornaiolo.

I due attori, molto cari al pubblico non solo pugliese, con le affilate armi dell’ironia e della leggerezza, attraverso pensieri laterali, dialoghi serrati, poesie demenziali, fraseggi comici, esilaranti calembour, ripropongono la reunion in scena della loro storica coppia che ha contribuito a far conoscere ed apprezzare fuori dai confini regionali la comicità pugliese.

Dopo gli iniziali convenevoli e cerimonie, tra Emilio ed Antonio, scoppia un conflitto senza precedenti che nel giro di un quarto d’ora li porta inesorabilmente “al chi sono io ed al chi sei tu”. Niente e nessuno potrà fermare la “resa dei conti” tra i due, mentre parleranno di crisi economica, di politica, di energie alternative, di ricordi d’infanzia, di poesia e di metalinguistica. A beneficiarne sarà il pubblico che, tra una lite e l’altra, si divertirà tantissimo.

“Uno spettacolo unico – spiega l’assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – che arricchisce l’offerta culturale già variegata e di qualità della programmazione 2016/2017 del nostro magnifico Teatro Verdi. Un appuntamento fuori cartellone che saprà essere apprezzato da giovani e meno giovani in cerca di una serata di divertimento”.

Articoli Correlati
Teatro

Domenica 5 Dicembre "La Vedova Allegra" Al Teatro Comunale Giuseppe Verdi

1 Minuti di lettura
Prende avvio domenica 5 dicembre 2021 la stagione teatrale 2021 – 2022 organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con…
Teatro

Stagione Teatrale 2021/2022: grandi appuntamenti al Teatro Verdi

6 Minuti di lettura
E’ stata presentata, presso la Sala Raffaele Recca di Palazzo Celestini – Residenza Municipale – la Stagione Teatrale 2021 – 2022 organizzata…
Teatro

"Indovina chi viene a S(Cena)": questa sera doppio appuntamento al Teatro

1 Minuti di lettura
Il teatro questa sera arriva a casa di tutti a ora di cena con un doppio evento. Questa sera, venerdì 15 gennaio…