Notizie

Campomarino Lido (CB) ottiene la Bandiera Blu per l’estate 2016

1 Minuti di lettura

Sono 293 le spiagge italiane che hanno ottenuto la Bandiera Blu 2016, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for environmental education) in base a criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Premiati 152 Comuni, 5 in più rispetto al 2015, e 66 approdi turistici.

Tra le spiagge valutate quest’anno è presente anche Campomarino Lido, in provincia di Campobasso, dove ogni anno, durante il periodo estivo, il piccolo paese accoglie migliaia di persone provenienti dalla provincia di Foggia, dalla Campania e dal Molise.

L’assegnazione delle Bandiere Blu italiane è giunta alla sua 30esima edizione. I criteri guida per l’assegnazione delle Bandiere Blu vanno “dall’assoluta validità delle acque di balneazione” (devono avere una qualità “eccellente”) all’efficienza della depurazione, dalla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di tutti i servizi sulle spiagge.

Articoli Correlati
Notizie

Mercatino di Natale e Casetta di Babbo Natale 2021

3 Minuti di lettura
Il giorno 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, a San Severo (FG) si svolgerà il Mercatino di Natale dell’Immacolata e Casetta di Babbo…
Notizie

Sabato 4 Dicembre "La Festa Dell’Albero"al Parco Baden Powell

1 Minuti di lettura
Si terrà sabato 4 dicembre l’edizione 2021 de LA FESTA DELL’ALBERO, in programma dalle ore 8.45 alle ore 11,00 presso il Parco…
Notizie

San Severo Città Cardioprotetta, al via il progetto di CRI e Comune con una fitta rete di partner

2 Minuti di lettura
Con la firma della convenzione tra Comune di San Severo e Croce Rossa Italiana – Comitato San Severo Torremaggiore, prende il via…