Notizie

11 unità lavorative per rendere più decoroso il cimitero, parco Baden Powell e la villa comunale

1 Minuti di lettura

Sono partiti nei giorni scorsi i Cantieri di Cittadinanza della Regione Puglia che nell’ambito del Comune di San Severo coinvolgono 11 unità lavorative.

Gli operai, coordinati dal settore ambiente già dai giorni scorsi sono al lavoro per rendere più decorosa l’area del cimitero cittadino, del parco urbano Baden Powell e della villa comunale.

“I primi risultati sono ottimi – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Simona Venditti – i beneficiari stanno profondendo molto impegno nella cura del verde e nella pulizia dell’arredo urbano. A breve con l’avvio dei cantieri di cittadinanza comunali, che impiegheranno circa 40 soggetti in quattro progetti trimestrali con 10 beneficiari ciascuno, riusciremo ad avere un maggiore contributo per la cura e la manutenzione delle aree verdi della città. Progetti importanti che hanno anche una valenza sociale visto che i beneficiari vengono avviati a percorsi di inclusione socio-lavorativa prevenendo in tal modo eventuali comportamenti di devianza criminale”.

Da alcuni giorni il cimitero cittadino infatti ha cambiato volto con interventi non solo di rasatura dell’erba ma anche di un’approfondita pulizia delle tombe e delle scale interne. Pulizia che sta riguardando anche il parco Baden Powell e la villa comunale, i due polmoni verde della città.

“Questi interventi – conclude il Sindaco Francesco Miglio – consentiranno anche all’Ente di sostituire i semplici contributi alle famiglie in difficoltà con misure che ridiano dignità alle stesse offrendo un opportunità di lavoro e di formazione a quanti stanno attraversando periodi particolari della propria vita.

Auspico che i cittadini contribuiscano al decoro del cimitero, del parco Baden Powell e della villa comunale, così come di tutta la città. Una città più bella è frutto di una collaborazione reciproca tra chi, come le istituzioni, si impegna alla manutenzione e alla cura degli spazi pubblici e chi, come i cittadini, si impegna a non vanificare quanto viene realizzato con atti di inciviltà che poco si addicono ad una comunità bella ed evoluta come quella sanseverese”.

San Severo, 30 maggio 2016
Il Portavoce
Marilia Castelli

Articoli Correlati
Notizie

Mercatino di Natale e Casetta di Babbo Natale 2021

3 Minuti di lettura
Il giorno 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, a San Severo (FG) si svolgerà il Mercatino di Natale dell’Immacolata e Casetta di Babbo…
Notizie

Sabato 4 Dicembre "La Festa Dell’Albero"al Parco Baden Powell

1 Minuti di lettura
Si terrà sabato 4 dicembre l’edizione 2021 de LA FESTA DELL’ALBERO, in programma dalle ore 8.45 alle ore 11,00 presso il Parco…
Notizie

San Severo Città Cardioprotetta, al via il progetto di CRI e Comune con una fitta rete di partner

2 Minuti di lettura
Con la firma della convenzione tra Comune di San Severo e Croce Rossa Italiana – Comitato San Severo Torremaggiore, prende il via…