Home Biblioteca Comunale Venti studenti francesi in visita questa mattina presso la sede comunale di...

Venti studenti francesi in visita questa mattina presso la sede comunale di Palazzo Celestini

Venti studenti francesi del Lycée St.Joseph di Avignone e del collège Alpilles Durance gemellati con il liceo Polivalente Pestalozzi, di cui saranno ospiti fino al 4 marzo, sono stati ricevuti questa mattina dall’assessore alla Cultura, Celeste Iacovino. L’assessore, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, ha portato agli studenti francesi e ai loro insegnanti il saluto della città.

Gli studenti, accompagnati da una guida del Mat, il dott. Graziano Urbano, hanno poi visitato la sede municipale di palazzo Celestini e hanno avuto modo nei giorni scorsi di prendere parte allo spettacolo teatrale di Musica Civica in ricordo di Giorgio Gaber, che è stato molto apprezzato dagli studenti francesi. Nell’ambito della visita ai luoghi simbolo della città gli studenti hanno avuto modo di conoscere la Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” e il Mat, Museo dell’Alto Tavoliere.

Gli studenti del liceo Artistico del Liceo Polivalente Pestalozzi hanno omaggiato il Comune di tre opere artistiche raffiguranti Alessandro Manzoni, Giuseppe Verdi e l’Italia, oltre ad un plastico raffigurante piazza Municipio e palazzo di città.

Si tratta di un dono molto apprezzato – spiega l’assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – a cui a breve troveremo un’opportuna collocazione affinché tutti i sanseveresi possano riconoscere la bravura degli studenti sanseveresi del liceo Pestalozzi”. Ai ragazzi francesi è stata consegnata la guida turistica della città e del territorio, affinché possano farsi portavoce presso il proprio territorio delle bellezze artistiche dell’Alto Tavoliere.