Sabato 23 gennaio, alle ore 19.30, nella sala concerti del Teatro ‘Verdi’, gli “Amici della Musica” ospiteranno GIULIA BUCCARELLA (violino) e GIUSEPPE CAMPAGNOLA (pianoforte), due artisti di prestigio. GIULIA BUCCARELLA (nella foto), bambina prodigio a 7 anni vince il Concorso Nazionale di Pescara e nel 1979 vince il concorso nazionale indetto dalla RAI come giovane talento italiano.

Si diploma a 16 anni presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma con il massimo dei voti e la lode e da questo momento in poi il suo successo è continuo e vistoso. Fra i suoi maestri vanno ricordatiSALVATORE ACCARDO e FRANCO GULLI. È docente di violino dall’età di 18 anni e attualmente insegna presso il Conservatorio di Musica di Bari.

GIUSEPPE CAMPAGNOLA (pianoforte), esponente di rilievo della scuola pianistica barese, si è formato sotto la guida di illustri maestri (tra cui CAMICIA e PERTICAROLI) diplomandosi in pianoforte col massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Vincitore di numerosi concorsi pianistici, è titolare di cattedra di pianoforte presso il Conservatorio di Musica “N.Piccinni” di Bari.Il programma prevede pezzi di DVORAK, FRANCK, GRIEG e SAINT SAËNS. Ancora una volta il presidente M° GABRIELLA ORLANDO ha scelto per i nostri Amici della Musica un duo di valore.

Amici della musica sabato 23 gennaio 2016

Fonte: La Gazzetta di San Severo