Il Sindaco Francesco Miglio condanna il vile gesto vandalico da parte di alcuni ignoti che nella notte hanno incendiato l’ingresso del liceo scientifico Checchia Rispoli di viale 2 Giugno.

“Quanto accaduto – spiega il Sindaco Francesco Miglio – è un gesto ignobile. L’amministrazione comunale e provinciale sono già al lavoro per far pulire, riparare gli ingressi danneggiati e riprendere normalmente le lezioni scolastiche.

Mi rivolgo ai genitori tutti affinché sensibilizzino sempre più i propri figli circa il rispetto dei luoghi istituzionali e del patrimonio pubblico. In questo tempo di crisi per le pubbliche amministrazioni, che devono fare i conti con bilanci sempre più risicati, è impensabile che le risorse economiche debbano essere spese per rimediare ai danni di qualche bullo, invece di offrire maggiori servizi alla collettività.

È in corso una vera e propria battaglia di civiltà dove tutti i cittadini per bene sono chiamati a scendere in campo contro quanti danneggiano per puro diletto i beni pubblici”.

 

 

San Severo, 3 novembre 2015

                                                                                                                      Il Portavoce

                                                                                                                  Marilia Castelli