CinemaVideo

Docufiction girata nella location dei salesiani: I ragazzi del centro Il Sorriso hanno assistito alle riprese

1 Minuti di lettura

I ragazzi del centro polivalente Il Sorriso nei giorni scorsi hanno avuto modo di conoscere l’attore Paolo Sassanelli e di assistere alle riprese della docufiction “Francesco Bellotto da Nardò e il Castello di Copertino”, registrata nella location dei salesiani della città di San Severo.

I ragazzi del centro sono stati accompagnati dalla responsabile dott.ssa Pina Camillo e da Nicolangelo De Bellis di HGV, che si è aggiudicata la progettazione e l’esecuzione dei “Lavori di restauro e valorizzazione del Castello di Copertino” sulla base del Progetto Definitivo redatto dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, finanziato tramite il Programma Operativo Interregionale (POIn) per “attuatori culturali, naturali e turismo”.

“Anche questa iniziativa – spiega il Vice Sindaco e assessore alle Politiche Sociali, Francesco Sderlenga – è stata finalizzata ad accrescere il bagaglio di esperienze di questi ragazzi che si sono confrontati con la realtà cinematografica intrattenendosi con l’attore conosciuto dal grande pubblico per i ruoli di “Un medico in famiglia” e “L’ispettore Coliandro”. Per i ragazzi assistere alle riprese della docufiction è stata un’esperienza nuova ed emozionante che per la prima volta li ha portati dietro le quinte del grande schermo”.

Articoli Correlati
Cinema

Programmazione Cinema Cicolella San Severo: dal 25/11 al 01/12

1 Minuti di lettura
Di seguito programmazione dei film al Cinema Cicolella a partire da giovedì 25 novembre. Giovedì 25 Novembre PER TUTTA LA VITA Unico…
Cinema

Cinema Cicolella: la programmazione per la settimana dal 23 al 29 settembre 2020

1 Minuti di lettura
Programma settimana dal 23 al 29 settembre per la proiezioni dei film presso il cinema Cicolella. Mercoledì 23 Settembre ENDLESS Unico Spettacolo…
Festa del SoccorsoVideo

Festa del Soccorso 2020: "Quella terza domenica di maggio"

1 Minuti di lettura
Vi mostriamo un bellissimo video in cui c’è la narrazione di un pensiero manoscritto da Michele del Sordo in merito alla Madonna…