Tradizioni

Festa del Rosario: tutto il programma delle manifestazioni varie (aggiornato)

2 Minuti di lettura

Ecco a voi il programma (rettificato e corretto) della manifestazione. Si ringrazia Il Comitato per la preziosa e fattiva collaborazione

4 – 20 ottobre Piazza della Repubblica: accensione luminarie della ditta F.lli Carlone a devozione di alcuni sponsor.

7 ottobre
Ore 8.00 – 12.00 Lancio di bombe offerto dalla “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto & Florio.

18 ottobre
Ore 8.00 – 12.00 Lancio di bombe offerto dalla “Pirotecnica San Severo” di G. Del Vicario & figli.
Ore 23.30 Piazza Allegato: batteria alla sanseverese eseguita dalla “Pirotecnica San Severo” di G. Del Vicario & figli organizzata dal Comitato Festa, dagli sponsor in collaborazione con A. Mossuto, U. Calabrese, S. d’Onofrio.

19 ottobre
Ore 8.00 – 10.00 Lancio di bombe offerto dalla “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto & Florio.
ore 9.00 Giro per le vie della Città del Complesso Bandistico “SAN SEVERO SYMPHONIC BAND” diretto dal M° F. Buono.
Ore 10.00 Solenne processione della B.V. del Rosario, di S. Domenico e S. Rosa. La processione sarà allietata dal Complesso Bandistico “SAN SEVERO SYMPHONIC BAND” diretto dal M° F. Buono.

BATTERIE RIONALI ALLA SANSEVERESE AL PASSAGGIO DELLA PROCESSIONE
– Arc à nev organizzata da A. Liemonte, S. Angeloro e Comitato Festa, eseguita dalla “Pirodaunia” di Altrui & Palumbieri;
– Porta Lucera organizzata da A. Giammetta e rione, eseguita dalla “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto & Florio;
– Via Mazzini organizzata da Prosciutteria Barbarossa e Pizzeria Cuore di Pizza, eseguita dalla “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto & Florio.
– Piazza Incoronazione organizzata da Juventus Club DOC “Alex Del Piero”, eseguita dalla “Pirotecnica San Severo” di G. Del Vicario & figli;
– Piazza Carmine organizzata da Grafiche Sales e A. Giammetta, eseguita dalla “Pirotecnica San Severo” di G. Del Vicario & figli;
– Via Fortore organizzata da F. Gagliardi, eseguita dalla ditta “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto & Florio. Al passaggio della processione nei pressi della villa, omaggio floreale dei Fujenti delle batterie;
– Piazza Allegato organizzata da M. Damasco, offerta dal Bar Everest e rione, eseguita dalla “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto & Florio.
– Sòp u Rusarjie organizzata dal rione, eseguita dalla “Nuova Pirotecnica Pirolandia” di Massimo Ricciardi & figlio;
– Centro storico organizzata dall’Arciconfraternita Maria Ss. del Rosario e Comitato Festa, eseguita dalla “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto & Florio.

Ore 22.30 Piazza Cavallotti: grandiosa batteria alla bolognese offerta dagli sponsor, G. Carovilla e Comitato Festa, eseguita dalla “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto & Florio.

Comitato Festa

Dal 4 al 20 ottobre accensione luminarie in Piazza della Repubblica realizzate dalla ditta F.lli Carlone da Lucera, a devozione di alcuni sponsor.
Gli effetti piroscenografici della batteria nel centro storico al rientro della processione sono offerti da Mario Bocola.
L’apparato effimero è a cura dell’Arciconfraternita, gli addobbi floreali in chiesa e della processione sono offerti dai devoti.
L’Arciconfraternita Maria Ss. del Rosario ringrazia quanti hanno contribuito e collaborato alla realizzazione dei festeggiamenti in onore della B. V. del Rosario.

Articoli Correlati
Arte e CulturaTradizioni

Festa del Rosario 2021: il programma dell'Associazione Tradizione Fujente

2 Minuti di lettura
In era pandemica la nostra città – San Severo (FG) – non ferma le proprie tradizioni, seppur in maniera ridotta a causa…
Festa del SoccorsoTradizioni

Festa del Soccorso 2021: al via la 2^ edizione de "Con gli occhi dei bambini" - attività ludico ricreativa

1 Minuti di lettura
In occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, patrona della città di San Severo (FG), che si…
Tradizioni

Festa di San Sebastiano 2021 - Patrono della Polizia Locale

1 Minuti di lettura
Anche quest’anno il Corpo di Polizia Locale si appresta a festeggiare il Santo Patrono, San Sebastiano, nella giornata di mercoledì 20 gennaio…