Concorso “Munachill 2014”

Rispolveriamo una vecchia tradizione sanseverese ormai quasi del tutto, purtroppo, abbandonata!

Si tratta dei “MUNACHILL” che venivano preparati per il periodo “DEI MORTI”, unitamente ai dolci tipici di questo tempo, detti “PUPURET”. Infatti, venivano preparati con lo stesso impasto e consegnati ai bambini assieme alla “CALZA DEI MORTI”.

SanSeveroWeb vuole promuovere questo 1° simbolico concorso culinario tradizionalista dove chiunque può partecipare, preparando U  MUNACHILL.

Per partecipare al concorso, basterà fotografare U MUNACHILL e successivamente inviarci una foto al nostro indirizzo di posta elettronica foto@sanseveroweb.it entro giovedì 6 novembre 2014. Tutte le foto pervenute, verranno pubblicate entro sabato 8 novembre 2014 sia sul nostro sito che sul nostro profilo Facebook, dove tutte le foto potranno essere visionate e votate tramite i “MI PIACE” entro sabato 15 novembre 2014. La classifica verrà pubblicata subito dopo.

A tutti i partecipanti verrà inviato, allo stesso indirizzo di posta elettronica inviante la foto del MUNACHILL, un attestato di partecipazione.

SanSeveroWeb auspica una buona riuscita del concorso fotografico affinché le “nuove generazioni” riscoprano le antiche tradizioni locali e le rivivano attraverso queste iniziative! San Severo è ricca di storia e di tradizione che mai nessuno potrà cancellare.

Vi promettiamo che sporadicamente pubblicheremo foto, video e materiale storico/tradizionale della nostra terra affinchè i sani valori che i nostri nonni ci hanno insegnato, siano tramandati di generazione in generazione! Sarebbe un vero peccato lasciar morire anche le nostre usanze!

Si ringrazia il Sig. Fedele Vigliaroli per la foto dei MUNACHILL.

Mostra Galleria Fotografica