“XIV Edizione Corri San Severo”, 10 km alla scoperta delle bellezze della Città

CONDIVIDI

L’edizione del 2017 si corre sulla distanza di 10.000 metri e si propone sicuramente come uno degli appuntamenti più importanti dell’atletica pugliese. Già sicura la partecipazione di Dario Santoro, Campione Italiano di Maratona 2015, lungo il nuovissimo percorso si ritroveranno sicuramente i migliori runner pugliesi oltre ad atleti di ottimo livello provenienti da altre regioni italiane e nazioni straniere, in compagnia di altre centinaia di concorrenti.

La rodata macchina organizzativa dell’A.S.D. Daunia Running, con il suo sempre fervido e massimo impegno, sta curando ogni dettaglio a cominciare dal percorso che rappresenta la grande novità di quest’anno e sicuramente uno dei principali punti di forza di tutto l’evento. Totalmente ridisegnato, interamente pianeggiante e di una scorrevolezza unica, può effettivamente dare ad ognuno dei partecipanti la possibilità di migliorare il proprio record sulla distanza dei 10km e di vederselo accreditato dalla F.I.D.A.L., vista l’omologazione (classe A).

Il tracciato è interamente cittadino con partenza nei pressi della Villa Comunale e arrivo davanti allo storico Teatro G. Verdi, uno dei pezzi forti della cultura e dell’architettura cittadina di San Severo oltrechè dell’intera Puglia, grazie ad alcuni elementi di particolare pregio che lo contraddistinguono.

All’arrivo ogni runner realizzerà di aver corso non solo una gara podistica potenzialmente dall’alto valore prestazionale ma anche un evento di grande emotività data la presenza del pubblico che lo seguirà lungo tutto il percorso e, soprattutto, numeroso lo abbraccerà con due ali di folla nella centralissima zona arrivo.

A tutti i partecipanti e i loro tifosi e accompagnatori, gli organizzatori danno sin da ora un cordiale benvenuto. Insieme si riuscirà a rendere questo evento un bellissimo momento sportivo e di valorizzazione del nostro fantastico territorio dauno, terra di grande cultura e intatta natura: venite a scoprirlo!

DOMENICA 29 ottobre 2017
ore 7:15 – Apertura Segreteria
ore 8:25 – Chiusura Segreteria
ore 8:30 – Inizio Procedure Partenza
ore 9:00 – Partenza XIV MEZZA CORRISANSEVERO
ore 10:45 – Premiazioni