San Severo, “Gigi d’Alessio & Friends”: tutto pronto per il grande concerto di Radionorba

CONDIVIDI
Foto Virginia Farneti / LaPresse 20-06-2009 Roma Spettacolo Concerto Corale per il popolo d'Abruzzo Nella foto Gigi D'Alessio Photo Virginia Farneti/Lapresse 20-06-2009 Rome Entertainment Concert of Corale per il popolo d'Abruzzo In the photo Gigi D'Alessio

Il grande giorno è arrivato. Domani, 3 settembre, nel “cuore di San Severo”, è in programma il concerto-evento di Radionorba, “Gigi D’Alessio & Friends”, condotto da Alan Palmieri, direttore della radio del sud. Sul palco, con Gigi D’Alessio, saliranno Clementino, Bianca Atzei e i Dear Jack. Tutti insieme daranno vita ad una grande festa della musica, per dare l’addio all’estate del 2017, vissuta come ormai da 15 anni a questa parte nel segno di Radionorba, che ha portato nelle piazze di Puglia e Basilicata i più importanti protagonisti della scena musicale nazionale ed internazionale del momento.

Quello di San Severo sarà un concerto speciale, che vedrà come grande protagonista Gigi D’Alessio, che nel 2017 sta festeggiando i suoi primi 25 anni di carriera. San Severo è una delle pochissime tappe del mini tour estivo del cantautore napoletano, che invece in autunno comincerà una tournée che dal 23 ottobre (prima tappa Roma) lo porterà in giro per tutta l’Italia, fino a fine dicembre, quando chiuderà, il giorno di Santo Stefano, nella sua Napoli, per poi partire, a inizio 2018, con un tour mondiale.

Gigi D’Alessio è tra i più grandi cantanti italiani in attività. Ha venduto oltre 20 milioni di dischi, che gli sono valsi 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino. Quest’anno ha pubblicato un nuovo album,“24.02.1967”, che contiene la canzone portata a Sanremo, “La prima stella”. Successivamente sono stati estratti altri due singoli, “T’innamori e poi” e, all’inizio dell’estate,“Benvenuto amore”. A San Severo Gigi duetterà con i suoi colleghi e amici: con i Dear Jack canterà “A città ‘e Pulcinella”, con Bianca Atzei “Respirare”, con Clementino “Notti di lune storte” e “Don Raffaè”, grande successo di Fabrizio De Andrè, portato a Sanremo due anni fa dal rapper campano e già eseguito da Gigi e Clementino in una puntata di “Made in Sud”.
Ognuno di loro, naturalmente, canterà i propri successi: da “Domani è un altro film” e la “Pioggia è uno stato d’animo” dei Dear Jack a “O vient” e “Cos cos cos” di Clementino, passando per il brano sanremese di Bianca Atzei, “Ora esisti solo tu” e all’ultimo singolo della bravissima cantante, “Abbracciami perdonami gli sbagli”. E poi, chiaramente, tutti i più grandi successi di Gigi, dai brani dell’ultimo disco a “Quanti amori”, “Primo appuntamento”, “Apri le braccia”, “Scusami”, “Non dirgli mai”, “Un nuovo bacio”, “Mon amour” e tanti altri.
Tre ore di musica, che termineranno con i Dj di Radionorba che trasformeranno corso Garibaldi in una grande discoteca.

Appuntamento, dunque, a domani, poco dopo le 21, nel cuore di San Severo (ingresso libero e gratuito).
Il concerto-evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Telenorba, Radionorba e Radionorba Tv (in tutta Italia sul canale 730 di Sky).