“Mantenere e recuperare i valori forti della nostra cultura”: il messaggio dell’A.C. per il nuovo anno scolastico

CONDIVIDI
Skuola.net

In coincidenza con l’apertura del nuovo anno scolastico 2017 – 2018, il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione avv. Simona Venditti, hanno inviato il seguente messaggio al mondo della scuola sanseverese.

Rivolgiamo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, un sentito augurio di buon lavoro ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti, ai Genitori, a tutti gli Operatori Scolastici e naturalmente agli alunni!

La Scuola sanseverese ha sempre ricoperto un ruolo di notevole importanza nella nostra Comunità come patrimonio culturale fondato sui valori della pace, del dialogo, della solidarietà e della multiculturalità.

Il pensiero della Civica Amministrazione in questo momento è rivolto proprio ai nostri giovani. Un saluto particolare lo indirizziamo agli alunni più piccini che si apprestano ad iniziare il ciclo delle elementari e che devono adattarsi alla nuova realtà scolastica, ma anche agli adolescenti che, per la prima volta, si trovano a cambiare ambiente, iniziando a frequentare la Scuola Media inferiore o superiore.

Cari ragazzi, desideriamo dirvi che siete in un periodo fondamentale del percorso della vostra vita, la scuola vi offre la possibilità di vivere esperienze importanti, di arricchire e accrescere le vostre conoscenze. E’ il momento in cui vi vengono forniti gli strumenti necessari per prepararvi ad una vita migliore e realizzarvi in futuro, affinché possiate essere cittadini consapevoli.

Quanto ai dirigenti ed ai docenti abbiamo la certezza che sapranno trasmettere con amore e competenza il loro sapere, rinnovando anche per questo nuovo anno scolastico il loro impegno, così come hanno sempre fatto in passato. I nostri ragazzi hanno il diritto – dovere di mantenere e recuperare i valori forti della nostra cultura: la famiglia, la solidarietà, il vivere civile, il rispetto delle regole.

L’augurio per tutti che vogliamo formulare è proprio questo! Contribuire alla crescita della nostra collettività.

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!”.