“San Severo Village” Centro Polivalente Sportivo e Commerciale

CONDIVIDI

L’associazione Banca del Sole, intende promuovere a San Severo, una cittadella dello Sport e del Commercio, denominata “San Severo Village”.

Tale infrastruttura, la cui proposta progettuale, è già stata protocollata nel mese di Maggio scorso al Comune di San Severo, potrebbe racchiudere diverse attività sportive locali, con annessi uffici, ambulatorio specializzato, negozi sportivi, palestre, piscine, campi da tennis, stadio calcistico, campo da basket, ristorante, bar, centro commerciale, ecc.

Tale opera, sarà concepita completamente green, l’insediamento è previsto su aree a vocazione edificabili e rientranti nel P.U.G. di San Severo, o all’occorrenza, mediante apposito accordo di programma da richiedere alla Regione.
L’investimento previsto è di circa 10 milioni di euro, su un’area di circa 11 ettari complessivi di terreno, tali risorse, saranno reperite da fondi d’investimento specializzati, mentre le opere saranno realizzate in project financing con imprese e professionisti possibilmente locali, già partners della Banca del Sole.

In questi giorni si stanno definendo accordi di partnership specifici, sopratutto con una importante squadra calcistica locale, che potrebbe fungere da socio dell’iniziativa, come pure si stanno definendo accordi, con altrettante società sportive presenti nella nostra città, interessate ad ubicarsi in tale centro polisportivo.

Vi terremo al corrente, appena avremo altre novità da potervi annunciare.

Ufficio Segreteria Banca del Sole